Home » Fantacalcio News » Spezia-Verona, le formazioni ufficiali dello spareggio salvezza

Spezia-Verona, le formazioni ufficiali dello spareggio salvezza

La stagione di Spezia e Verona si chiude stasera: al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena lo spareggio salvezza. Calcio d’inizio alle ore 20:45. La partita deciderà quale tra le due squadre potrà far parte della Serie A 2023/2024 e quale invece dovrà scendere in Serie B. Si tratta del primo spareggio salvezza dall’introduzione della nuova regola.

Semplici Spezia

Da questa stagione, infatti, è previsto uno spareggio per decidere scudetto e retrocessioni in caso di arrivo a pari punti di due squadre. Clicca qui per leggere i dettagli.

La stagione dello Spezia

Sei vittorie, tredici pareggi e diciannove sconfitte. La Serie A dello Spezia si è conclusa con 31 punti e il quartultimo posto a parimerito proprio con il Verona. I liguri hanno iniziato la stagione con Luca Gotti sulla panchina per poi proseguirla con Leonardo Semplici, che ha guidato la squadra fino al termine del campionato. Il capocannoniere stagionale è M’Bala Nzola, che ha collezionato 13 gol.

Nzola Spezia

Semplici dovrà fare i conti anche con assenze pesanti come quelle di Caldara, Bastoni e Maldini, indisponibili a causa di problemi fisici così come Holm Holm. Emmanuel Gyasi e Kelvin Amian, invece, non ci saranno in quanto squalificati.

La stagione del Verona

Dopo un inizio di stagione complicato, il Verona si è reso protagonista di una rimonta che ha consentito ai gialloblù di rimanere aggrappato alla zona salvezza. I 31 punti collezionati hanno consentito alla squadra allenata da Zaffaroni di giocarsi la permanenza in Serie A nello spareggio.

Il 2022 del Verona si è chiuso con una sola vittoria, due pareggi e ben dodici sconfitte. La vera svolta è arrivata nel 2023, quando, in sette partite tra inizio gennaio e metà febbraio, i gialloblù hanno perso una sola partita, assicurandosi punti importanti in ottica salvezza.

Zaffaroni Verona

Spezia-Verona, le formazioni ufficiali

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Ferrer, Zurkowski, Esposito, Bourabia, Reca; Nzola, Shomurodov. All. Semplici

A disposizione: Zoet, Marchetti, Zovko, Ekdal, Kovalenko, Cipot, Verde, Krollis, Agudelo.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Tameze, Sulemana, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Djuric. All. Zaffaroni.

A disposizione: Berardi, Perilli, Doig, Ceccherini, Cabal, Coppola, Veloso, Hrustic, Terracciano, Abilgaard, Verdi, Lasagna, Braaf, Kallon, Gaich.