Spezia-Verona, le formazioni ufficiali
Spezia contro Verona sarà il lunch match domenicale valido per la 25ª giornata di Serie A. L’esito della sfida dirà molto in chiave salvezza, essendo che le due squadre si ritrovano in posizioni di classifica “pericolose” con solo 3 punti a distanziarle. Infatti, l’Hellas Verona attualmente è al diciottesimo posto con 17 punti, mentre lo Spezia è diciassettesima con 20 punti, di seguito andiamo a vedere le formazioni ufficiali scelte da Semplici e Zaffaroni.
Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con tanta necessità di far punti considerando che il Verona è reduce da 2 sconfitte consecutive, mentre lo Spezia, negli ultimi due turni a racimolato soltanto 1 punto. Ai liguri servirà il miglior Nzola per riuscire a ottenere una vittoria che sarebbe vitale in corsa salvezza. Discorso analogo per il Verona, che ha bisogno soprattutto dei gol dei suoi attaccanti per riuscire a credere nella permanenza in Serie A (tutti gli indisponibili per la 25ª giornata).
Come arriva lo Spezia
Lo Spezia arriva alla gara contro il Verona con un po’ di calciatori infortunati. Infatti non ci saranno Moutinho, Zoet, Simone Bastoni e Holm. Nessun squalificato per i liguri che però dovranno fare attenzione a due possibili diffide. Ovvero quella di Nzola e Reca. Lo Spezia, nell’ultimo turno, ha fornito segnali di ripresa grazie al 2-2 contro l’Udinese. Nzola, grazie alla sua doppietta, si conferma sempre più trascinatore della squadra di Semplici. I difensori del Verona dovranno stare molto attenti alla fisicità del calciatore angolano (leggi qui i top e flop della 25ª giornata).
Come arriva il Verona
Il Verona invece è reduce da due sconfitte consecutive. La difesa della squadra gialloblù ha subito 4 reti nelle ultime 2 partite. Inoltre, contro lo Spezia, Zaffaroni dovrà fare a meno di calciatori molto importanti. Veloso, infatti, non sarà della partita a causa di problema muscolare. Saranno assenti anche Djuric, Hrustic ed Henry. Forfati dell’ultimo minuto anche per Montipò: leggi qui il motivo della sua assenza
Spezia-Verona, le formazioni ufficiali
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolau, Reca; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola. Allenatore: Semplici.
VERONA (3-4-2-1): Perilli; Magnani, Hien, Coppola; Faraoni, Duda, Tameze, Depaoli; Ngonge, Lazovic; Gaich. Allenatore: Zaffaroni.