Daniele Verde vuole riprendersi il suo posto da titolare con lo Spezia. Nella gara di Coppa Italia contro il Brescia, infatti, il calciatore classe 1996 ha trovato il suo primo gol stagionale con una delle sua azioni preferite: controllo del pallone ad accentrarsi per poi far esplodere il mancino. In questo caso Andrenacci, portiere del Brescia, non ha potuto fare nulla. L’ex Roma ha giocato finora una sola partita da titolare in campionato, alla prima giornata. Poi per alcuni problemi fisici è uscito dall’undici iniziale di Gotti. Dopo la prestazione di oggi, però, spera di far cambiare idea al proprio allenatore. Chi rischia di perdere il posto nella formazione? La situazione.
Con Thiago Motta in panchina la scorsa stagione, Verde è stato uno dei protagonisti indiscussi della seconda salvezza consecutiva del club ligure in Serie A e al fantacalcio: per lui la miglior stagione in carriera per quanto riguarda la combo goal e assist (8+6).
Un bottino che ha fatto ben sperare i fantallenatori per questa stagione, che nell’ultima asta un piccolo gruzzoletto per assicurarselo l’avranno speso. Ma dopo il primo turno contro l’Empoli il vuoto. Un problema muscolare lo aveva fermato e al momento il suo tabellino personale parla chiaro: 4 presenze, 0 bonus e 5,62 di fantamedia.
Dopo il gol al Brescia può arrivare un nuovo inizio, ma resta da capire come lo utilizzerà Gotti che durante questo inizio di stagione ha trovato delle certezze: nel 3-5-2 Verde giocherebbe come seconda punta al fianco di Nzola, con Gyasi che andrebbe a giocare come quinto, sacrificando in panchina Reca, mentre nel 4-3-3 partirebbe come ala destra, posizione occupata da Holm, giocatore in forma che nell’ultima giornata ha segnato la sua prima rete in Serie A. Lo svedese nasce terzino ma l’allenatore lo sta proponendo in ottica offensiva. Vedremo nelle prossime giornate se Gotti deciderà di cambiare le carte in tavola.