Spezia, Thiago Motta: “Non bisogna rilassarsi. Nzola? Fa parte del gruppo”
Dopo la sconfitta rimediata contro l’Inter, lo Spezia si prepara alla prossima partita di Serie A contro il Torino. Nonostante la buona classifica della squadra spezina, l’allenatore dei liguri Thiago Motta non vuole che i suoi abbassino la guardia e cerca la massima attenzione per continuare a fare punti nel rush finale. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa a due giorni dalla partita.
Spezia, le parole in conferenza stampa di Thiago Motta
Dopo le occasioni sprecate contro l’Inter, Thiago Motta ha dichiarato: “Riguardando la partita, negli ultimi metri potevamo fare meglio e trovare qualche soluzione diversa per concludere meglio le azioni che abbiamo creato. Cercheremo di rimediare agli errori nella prossima partita“.
La vittoria della Salernitana ha riaperto il discorso salvezza anche se lo Spezia può stare ancora tranquillo: “Questo è il calcio, questo è il campionato che stiamo affrontando ed è difficile per tutte le squadre che stanno lottando per un obiettivo importante che sia lo Scudetto o la salvezza. Sappiamo che sarà così fino alla fine e dobbiamo restare concentrati. Con il lavoro duro otterremo risultati positivi e conquisteremo la salvezza, ma non bisogna rilassarsi”.
Dopo l’episodio del cambio in circa dieci minuti, Thiago Motta ha parlato di Nzola e di come sta la sua squadra: “La squadra sta molto bene a livello fisico e mentale. Sono tutti motivati e hanno entusiasmo. Valuterò domani i giocatori disponibili e porterò la miglior squadra possibile. Oggi abbiamo fatto un buon allenamento, domani valuterò chi potrà darci una mano per puntare al nostro obiettivo. Nzola convocato? Lui come tutti gli altri fa parte del gruppo e io valuto tutti ogni settimana. Sono tutti potenziali titolari, domani abbiamo un ultimo allenamento e farò le mie valutazioni finali”.
Di fronte, lo Spezia troverà il Torino e soprattutto Bremer, uno dei giocatori più in vista del nostro campionato: “E’ un ottimo giocatore e sta facendo una grande stagione. Conoscendo Juric, i giocatori del Torino e le loro qualità, mi aspetto da loro una partita al 100%. Noi daremo il nostro massimo, scenderemo in campo con grande rispetto per l’avversario. Juric è un allenatore che conosco bene e vuole sempre giocarsela. Il Torino sta dimostrando di essere una buona squadra e scenderanno in campo per dare il massimo, come faremo anche noi”.