A due giorni dalla sfida valida per la trentatreesima giornata di Serie A tra Spezia e Inter in programma questo venerdì ore 19:00, l’ex calciatore nerazzurro e allenatore dei liguri Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa della partita. Dopo il pareggio nella trasferta ad Empoli, lo Spezia cerca al Picco il terzo risultato utile consecutivo. Di seguito, le sue parole.
Sulla salvezza dello Spezia e la sfida contro l’Inter: “In questo momento siamo concentrati a raggiungere il nostro obiettivo, non dobbiamo guardare cosa fanno le altre. Noi dobbiamo dare il massimo sempre. L’Inter è una delle più forti del campionato e anche una delle favorite allo Scudetto. E’ un avversario ostico. Sarà una partita speciale per me. All’Inter da giocatore ho dato tutto e lo stesso sto facendo con lo Spezia da allenatore. Se questo Spezia è la rivelazione del campionato? Non lo so, non sta a me dichiararlo. Abbiamo avuto delle difficoltà e le abbiamo affrontate nei migliori dei modi“.
Su Hristov e Maggiore: “Hristov mi ha colpito molto per la sua crescita quest’anno. E’ migliorato tanto. So che se dovesse mancare un difensore saremmo coperti con lui. E’ un ragazzo fantastico. Per quanto riguarda Giulio, ha raggiunto un livello piuttosto alto. È sempre disponibile e non si mostra mai in disaccordo, anche se magari la pensa come me. Il modo in cui affronta le situazioni lo sta facendo crescere ogni giorno. Ha giocato tantissimo ed è solo merito suo“.
Prosegue al ‘Picco’ la preparazione dello Spezia alla sfida contro l’Inter di Inzaghi. Seduta tattica agli ordini di mister Thiago Motta con un consueto riscaldamento tecnico.
La squadra ha lavorato su situazioni offensive per chiudere poi con una partitella a campo ridotto. E’ rientrato in gruppo Mehdi Bourabia mentre domani mattina è prevista la rifinitura sempre al ‘Picco’.