Spezia, Thiago Motta: “Dove giocherà Gyasi? Vedremo”. Poi su Reca…
Intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Venezia, l’allenatore dello Spezia Thiago Motta ha presentato la partita: “C’è grande concentrazione, la prossima partita è sempre la più importante. Abbiamo preparato la gara con chi c’era, dalla nazionale sono tornati tutti e abbiamo un altro allenamento per prepararla al meglio”.
Spezia, le parole di Thiago Motta
Sulla condizione dei suoi giocatori, e in particolare su Reca, ha aggiunto: “Chi sarà convocato sarà a disposizione per giocare. Io sono contento per loro, per Reca che è andato in nazionale. È una cosa bellissima, difendere il tuo paese, è una cosa bellissima per lui e per lo Spezia che ha giocatori in nazionale. Torna con fiducia, ora deve pensare allo Spezia e al Venezia”.
Chiosa finale su Gyasi: può giocare come attaccante centrale? “Mi piace in tutti gli allenamenti che fa. Ha giocato a sinistra in difesa, in attacco, a centrocampo, punta. Il suo ruolo, quello che preferisce e in cui può esprimersi al meglio, lo conosco ma ha mentalità fisiche, tecniche e mentali per coprire tutti i ruoli. Lo fa convinto di poter fare la differenza, ed è una cosa a cui faccio molta attenzione. Vedremo se lo utilizzeremo a destra, a sinistra, in mezzo e se potrà dare il suo contributo alla fine anche partendo dalla panchina. È un ragazzo che individualmente pensa al collettivo, mi piace tanto”.