Spezia, Semplici: “Non mi era mai capitato di giocare così e perdere”
Nella partita fondamentale per la salvezza, sono arrivati punti importantissimi per la Cremonese che riapre il suo campionato. Male lo Spezia di Semplici che nonostante abbia creato tanto non ha trovato il gol: le parole dell’allenatore spezzino nell’intervista post partita.
Cremonese-Spezia, l’intervista di Semplici
SULLA PARTITA – “Creare tante opportunità e uscire con una sconfitta mi fa stare male. Giocare con questa personalità e uscire a mani vuote è ovviamente negativo. Bisogna crederci: abbiamo dimostrato di essere in salute ma ci manca quel pizzico di cattiveria nell’ultimo tiro. In questo momento gira così: non credo nella sfortuna e nella fortuna”.
SULLA SQUADRA – “Ho cercato di rincuorarli, giocare così e perdere non mi era mai capitato. Domani mattina ci ritroveremo perché è giusto mandare un messaggio a noi stessi e alla gente. Dobbiamo lavorare a livello tattico, fisico e morale. Credo che i ragazzi siano responsabili e ci tengano a questo obiettivo. Vogliamo fare quei punti per la salvezza”.
SU NZOLA – “Credo sia chiaro che non riusciamo a buttarla dentro con tante occasioni. Ovviamente è successo quando c’era lui anche ma ci sono giocatori come lui, Zurkowski e Maldini che ci servirebbero. L’ho rischiato perché era una partita di grande valore. Spero ci possa dare quello che è mancato in queste gare”.
SULLA SALVEZZA – “Dobbiamo lavorare sulla testa e sulla convinzione. Chi vede il calcio capisca l’impegno di questi ragazzi e si dovrà continuare fino alla fine”.