Lo Spezia continua il grande momento di forma e supera la Sampdoria grazie al gol decisivo di Verde: i top e i flop del derby ligure.
Daniele Verde: 7 – Il man of the match è senza dubbio Daniele Verde: decide il derby ligure con un grande gol al volo che regala i 3 punti allo Spezia e il +3 ai fantallenatori.
Kevin Agudelo: 6.5 – E’ suo l’assist che regala il gol della vittoria a Verde. Dopo la rete a San Siro contro il Milan, Agudelo confeziona un altro bonus prezioso.
Rey Manaj: 5 – Aveva preso fiducia ma oggi non si è quasi mai visto; poco incisivo in area di rigore e quasi mai pericoloso o abile a crearsi l’occasione da gol
Kelvin Amian: 5.5 – Il giovane difensore francese non ha brillato ma ha comunque concesso poco agli attaccanti blucerchiati. Rimane comunque un profilo da seguire con attenzione.
Alex Ferrari: 6 – Una delle poche sufficienze nella pessima partita della Sampdoria. Non brilla, così come tutti i compagni, ma almeno fa intravedere qualcosa di interessante.
Tomas Rincon: 6 – A centrocampo cerca di dare ordine ma non riesce a rimediare del tutto al totale disordine della squadra blucerchiata.
Francesco Caputo: 5 – Oltre alla traversa colpita c’è davvero poco altro da rilevare nella prestazione di Ciccio Caputo che continua ad essere altalenante.
Albin Ekdal: 4.5 – Non riesce mai a gestire il pallone con qualità e non riesce a rendersi pericoloso in fase offensiva. Si becca anche un’espulsione che condiziona il suo voto finale.
A cura di Cristiano Simeti