Nella domenica di Serie A andranno in scena due gare: Monza-Lazio e Spezia-Salernitana. In Liguria, al Picco, la sfida tra Sousa e Semplici è molto delicata in ottica salvezza. La squadra di casa con una vittoria potrebbe raggiungere la Salernitana a 27 punti. Entrambe sarebbero così a +9 dall’Hellas Verona, al momento retrocesso. Di seguito le formazioni ufficiali della gara.
Da quando Semplici siede sulla panchina del club di Platek è arrivata solo una sconfitta in quattro gare. Più precisamente nella gara prima della sosta nazionali contro il Sassuolo. Prima la vittoria a sorpresa contro l’Inter e il doppio pareggio con Udinese e l’Hellas, diretta concorrente per non retrocedere. Nzola non sarà della gara per squalifica.
Anche i campani hanno trovato un buon equilibrio con Paulo Sousa: la squadra arriva da quattro risultati utili consecutivi e non perde dallo scorso 19 febbraio contro la Lazio. A San Siro è arrivato anche un prestigioso pareggio contro il Milan.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Kovalenko, Bourabia, Ekdal; Gyasi, Shomurodov, Verde. Allenatore: Semplici
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Sousa