Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, rendimento da top per Simone Bastoni: i numeri del difensore dello Spezia

Fantacalcio, rendimento da top per Simone Bastoni: i numeri del difensore dello Spezia

Bastoni Spezia

Simone Bastoni è uno degli assoluti protagonisti di questa stagione dello Spezia. Il difensore italiano, sotto la gestione Thiago Motta, ha alzato il suo raggio d’azione mostrando grande duttilità e regalando al suo allenatore diverse alternative tattiche: gioca stabilmente, ormai, sulla linea dei centrocampisti e ha sfornato numerosi bonus ai fantallenatori che ci hanno scommesso. Da titolare low cost, Bastoni si è preso la scena mantenendo un rendimento quasi da top: i suoi numeri.

Il focus su Simone Bastoni

Alzi la mano chi all’asta ha acquistato Simone Bastoni (magari a 1) e ora non smette di coccolarsi il proprio pupillo. Il difensore dello Spezia, infatti, si sta dimostrando un assoluto protagonista della stagione dei bianconeri e, grazie ai suoi bonus e alle sue giocate, sta facendo sognare i fantallenatori e i tifosi che sperano nella salvezza della squadra ligure. I suoi numeri sono di assoluto rispetto, soprattutto rapportati alla sua quotazione iniziale.

Autore di 3 gol e 3 assist, Bastoni viaggia a una fantamedia del 6,5 e continua a rivelarsi una piacevole rivelazione del campionato italiano. Quasi sempre titolare con Thiago Motta (a esclusione degli infortuni e di tre panchine consecutive a cavallo tra la 15a e la 17a), il difensore ha dimostrato piedi buoni, visione di gioco e anche buone capacità di inserimento.

Interessante anche il dato relativo ai malus: sono soltanto 3 le ammonizioni, aggravate però da una espulsione rimediata alla 7a giornata nella pesante sconfitta per 4-0 al Bentegodi contro l’Hellas Verona.

A cura di Antonio Solazzo