Come annunciato nei giorni scorsi, questo venerdì sono iniziati i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Queste partite rappresentano un’occasione per le squadre coinvolte di far scendere in campo i nuovi giocatori, oltre che mettere minuti nelle gambe. Hanno già giocato Udinese, Lecce e Sampdoria, mentre sabato 6 agosto sarà il turno di Spezia, Empoli e Torino. Lo Spezia, in particolare, ha diramato sul suo profilo Twitter la lista dei convocati per il match contro il Como: l’assenza di Provedel potrebbe essere un indizio in ottica calciomercato?
Per la partita contro il Como, in programma sabato 6 agosto alle ore 18:00, lo Spezia farà a meno di Ivan Provedel. L’estremo difensore è stato il titolare del club ligure nel corso della scorsa stagione. Tranne per le prime sette giornate, infatti, ha difeso lui la porta dello Spezia durante il campionato 2021/22. In rosa dal 2020, è probabile tuttavia che Provedel non lo sarà a partire dalla prossima stagione.
Il portiere, infatti, ha espresso chiaramente la sua volontà di cambiare casacca: “Voglio andare via, da un mese mi dicono ‘domani’. Ho chiamato Pecini al telefono e gli ho ribadito la mia volontà di andare via”, ha dichiarato in un’intervista concessa a Il Messaggero. Provedel è ormai assicurato alla Lazio, ma prima di chiudere l’affare lo Spezia vuole assicurarsi di poter contare su un nuovo portiere: per questo motivo il trasferimento non è ancora stato ultimato. Fortunatamente per Provedel, il club ligure è ormai vicino ad acquistare il sostituto.
Si tratta di Bartlomiej Dragowski, portiere della Fiorentina. Obiettivo della società era anche Meret del Napoli, ma visto l’allungarsi dei tempi lo Spezia si sta concentrando sul polacco. L’operazione è in chiusura: il portiere della Fiorentina dovrebbe arrivare per 2 milioni più 1 di bonus e il 50% sulla futura rivendita.