Spezia, nuovo caso Nzola: la risposta social e i numeri dell’attaccante
Lo Spezia, nonostante le due sconfitte consecutive contro Inter e Torino, gode ancora di un margine di 8 punti sulla zona retrocessione. La salvezza sembra ormai alla portata e molti dei meriti vanno a Thiago Motta che ha saputo proseguire l’ottimo lavoro di Italiano, valorizzando diversi elementi del gruppo squadra. Un elemento ha in particolare modo distinto il percorso dell’allenatore italo-brasiliano da quello del suo predecessore: M’Bala Nzola. Bomber implacabile e trascinatore della squadra con Italiano, un vero e proprio caso con Thiago Motta. Una telenovela che, oggi, si arricchisce di un nuovo capitolo: di seguito, le novità su Nzola e i numeri dell’attaccante angolano in questa stagione da incubo.
Le ultime novità sul caso Nzola
Il caso Nzola si arricchisce di un nuovo capitolo. L’Ansa racconta che il calciatore dello Spezia è stato escluso dagli allenamenti questa mattina, in seguito ad uno scambio verbale avuto con un compagno di squadra di cui non è stata resa nota l’identità. Thiago Motta, che ha assistito all’episodio, ha immediatamente invitato l’attaccante a lasciare il centro sportivo di Follo.
La risposta dell’attaccante non si è fatta attendere. Tramite un Instagram Story Nzola ha di fatto negato quanto è stato riportato da Ansa. L’ennesimo episodio spiacevole di una stagione grottesca. Dopo la lite durante la partita contro l’Inter, per colpa di un orecchino, questa lite a seguito della mancata convocazione del Torino. M’Bala Nzola è sempre più ai margini del progetto di Thiago Motta.
I numeri di Nzola
I problemi di Nzola non si limitano agli episodi pittoreschi extra campo. I numeri della sua stagione sono freddi indicatori di un attaccante che, dopo essere rimasto in estate quando sembrava sul punto di lasciare la Serie A, non è riuscito a replicare neanche lontanamente le prestazioni dello scorso anno.
21 presenze, 2 gol e 1 assist. Una miseria rispetto agli 11 gol e 3 assist dell’anno scorso, quando con Italiano è stato determinante per la salvezza della sua squadra. In questa stagione l’unica nota positiva è stata la doppietta siglata nel 5-2 del Gewiss Stadium contro l’Atalanta, a cui però non è stata data continuità. Il posto da titolare perso in favore di Manaj, le continue panchine e una forma fisica mai pienamente ritrovata non hanno contribuito a far sbocciare un amore mai nato con Thiago Motta. Difficilmente rivedremo M’Bala dal 1′ nelle prossime giornate.