Spezia, assenza a sorpresa contro la Roma: ecco cos’è successo
In vista del match contro la Roma, Thiago Motta ha presentato la partita in conferenza stampa. Tra i vari argomenti l’allenatore dello Spezia ha rivelato che un giocatore non sarà convocato. Ecco il motivo.
Nzola non convocato
“Nzola non ci sarà con la Roma – ha detto Thiago Motta. Rimarrà a Spezia per un motivo: oggi abbiamo fatto una riunione video ed è arrivato in ritardo e per questo resterà a Spezia. Vedremo per le prossime se lo vedremo o no”.
“Per competere per la salvezza tante cose sono basilari e una cosa che non si può sbagliare è il rispetto, la responsabilità – ha continuato l’allenatore. Se non lo fai nella tua vita non lo fai al campo, sono cose importanti per me. Che sia lui o un altro, non vale solo nel calcio, anche nel vostro lavoro sarà così. Il valore dei giocatori c’è, ognuno ha il suo, ma in questo momento decido già per quello che ho visto prima dell’allenamento, e lui non verrà a Roma. Quando sarà pronto tornerà. Mi dispiace, perché siamo in un momento in cui abbiamo bisogno di tutti, ma tutti devono essere pronti. E non è il suo caso”.
Poi su Manaj ha aggiunto: “Manaj è in grande forma e non è una sorpresa, l’ho detto anche dopo la partita. Si sta allenando bene, ha qualità e deve migliorare tantissimo perché ha un’età in cui deve fare il salto o rimarrà come ha fatto in precedenza. Dipenderà solo da lui, sono molto soddisfatto di quello che sta facendo a livello individuale e collettivo. Si sta impegnando tanto, sta cercando di imparare e lo sta facendo molto bene”.