Brutte, bruttissime notizie per Leonardo Semplici, a pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A dopo la sosta per le Nazionali. L’attaccante dello Spezia M’Bala Nzola, infatti, ha accusato un infortunio muscolare nelle ultime ore. Il centravanti dei liguri è tornato da pochi giorni in Italia e si sottoporrà ad ulteriori controlli tra la giornata di oggi e quella di domani. Di seguito, il punto sulle sue condizioni fisiche: ecco quante gare potrebbe saltare.
Il centravanti dello Spezia Nzola, non sarebbe potuto scendere in ogni caso in campo per la sfida di domenica alle ore 15 contro la Salernitana per squalifica. La paura, però, è che possa perdere anche le gare successive contro Fiorentina e Lazio, a causa del problema muscolare riscontrato nelle scorse ore. Apprensione in casa Spezia e tra tutti i suoi fantallenatori, che non possono fare a meno di lui.
Rientrato da pochi giorni in Italia, Nzola verrà sottoposto tra oggi e domani a nuovi esami, per valutare al meglio l’entità dell’infortunio e stabilire gli eventuali tempi di recupero nel modo più preciso possibile. Un infortunio che rischia di non essere di poco conto e che potrebbe complicare in modo serio la corsa alla salvezza della squadra di Platek.
Infortunio a parte, la stagione di M’bala Nzola si sta rivelando una piacevolissima sorpresa tra tutti i fantallenatori che a inizio stagione hanno deciso di puntare su di lui, tra lo scetticismo generale causato dalla sua precedente annata, incolore sotto tutti i punti di vista. Smentita. Nzola sta disputando un campionato da vero top player e i suoi numeri lo confermano: in 23 presenze in Serie A ha realizzato ben 12 reti e servito 2 assist. Statistiche che potrebbero aumentare, sperando che l’infortunio subito non sia nulla di grave. I suoi fantallenatori se lo augurano con tutto il cuore.