Sarà Spezia-Monza l’anticipo serale del venerdì della trentaduesima giornata di Serie A. Al Picco, la squadra di Leonardo Semplici, quart’ultimo in classifica con un punto in più rispetto al Verona, è chiamato a fare punti contro il lanciatissimo Monza per scongiurare l’ingresso in zona retrocessione. Guardiamo insieme le probabili formazioni per Spezia-Monza.
Assenze pesanti in casa Spezia. Leonardo Semplici, infatti, non avrà a disposizione Nzola e Daniel Maldini. Contro il Monza, la squadra ligure dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Davanti a Zoet, linea a quattro formata da Amian, Ampadu, Nikolaou e Bastoni. Bourabia ed Ekdal, assieme a Salvatore Esposito, dovrebbero formare il centrocampo. In attacco, Gyasi e Verde potrebbero giocare ai fianchi di Eldor Shomurodov.
Palladino non vuole stravolgere la squadra dopo le vittorie contro Inter e Fiorentina. 3-4-2-1 per il Monza. Izzo, Pablo Mari e Caldirola il possibile terzett difensiv davanti a Di Gregorio. Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce, con nel mezzo Pessina e Rovella. Colpani e Caprari dovrebbero essere i trequartisti che agiranno dietr a Dany Mota.
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Shomurodov, Verde. All. Semplici
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino