Spezia-Monza, le formazioni ufficiali
Dopo il pareggio per 1-1 contro la Sampdoria, lo Spezia si prepara a tornare in Serie A. Alle 20:45 la squadra di Semplici affronterà il Monza in una sfida che si prospetta fondamentale per la lotta salvezza dei padroni di casa. Lo Spezia si trova infatti a 27 punti in classifica, appena uno sopra il Verona terzultimo. Perdendo quindi la squadra di Semplici rischierebbe di finire in zona retrocessione. In vista dell’inizio della sfida Spezia e Monza hanno reso note le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
Come arriva lo Spezia
Pessimo periodo di forma per la squadra di Semplici che nelle ultime cinque partite non ha vinto neanche una volta: tre pareggi (Sampdoria, Fiorentina e Salernitana) e due sconfitte (Lazio e Sassuolo). Dopo un buon inizio di stagione lo Spezia sembra aver perso un po’ della spinta offensiva e rischia ora di finire in zona retrocessione. Il Verona continua a macinare punti e ora è infatti a un solo punto di distanza dalla squadra di Semplici.
Come arriva il Monza
Ben più positivo il momento di forma del Monza, reduce da una bella vittoria in rimonta per 3-2 contro la Fiorentina. La squadra di Palladino nelle ultime cinque partite ha vinto due incontri, pareggiandone due e perdendone solo uno (contro la Lazio). I biancorossi con 41 punti in classifica sono ormai aritmeticamente salvi e non hanno più molto per cui combattere. L’accesso alla prossima Conference League dista infatti ben 11 punti.
Spezia-Monza, le formazioni ufficiali
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wiśniewski, Bastoni; Kovalenko, Esposito, Ekdal; Gyasi, Shomurodov, Verde. All. Semplici
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Mota Carvalho. All. Palladino