Match molto importante per la lotta per la Champions League e per la salvezza quello tra Spezia e Milan. I rossoneri, infatti, sono quinti in classifica a 2 punti dall’Inter quarta con 63 punti. Gli uomini di Stefano Pioli, poi, arrivano alla gara dopo la brutta sconfitta nella semifinale d’andata della massima coppa europea per 2-0 proprio contro i nerazzurri, con il ritorno in programma tre giorni dopo il match di campionato. Lo Spezia, invece, è al diciottesimo posto a tre lunghezze di distanza dall’Hellas Verona. La squadra di Semplici è alla ricerca disperata di punti visto che c’è il rischio che i gialloblù possano allungare contro il Torino. Nonostante la difficoltà del match, la probabile formazione del Milan contro lo Spezia vede qualche rotazione.
Pioli si affiderà al suo solito e collaudato 4-2-3-1. In porta, a difendere i pali rossoneri, ci sarà Maignan. Linea a 4, invece, composta da Kalulu a destra, Theo Hernandez a sinistra e coppia centrale formata da Tomori-Kjaer. Nessun riposto previsto quindi per Tomori in vista del ritorno di Champions League contro l’Inter, anche a causa del turno di squalifica di Thiaw.
In mezzo al campo il tandem, dato l’infortunio di Krunic, dovrebbe essere composto da Pobega e Tonali con Vranckx che è in ballottaggio. Non sarà della partita, invece, Bennacer: stagione finita per lui dopo l’infortunio rimediato nell’Euroderby.
In avanti, i tre trequartisti dovrebbero essere Saelemaekers, Brahim Diaz, in leggero vantaggio su De Ketelaere, e Origi sulla fascia sinistra al posto di Leao. Saelemakers, dopo l’infortunio di Leao, arriverebbe alla terza partita in 7 giorni. Dal primo minuto come centravanti dovrebbe scendere in campo Rebic, lasciando a riposo Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Brahim Diaz, Origi; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.