La seconda partita del sabato di Serie A vede impegnate alle ore 18 Spezia e Milan allo Stadio Picco. La squadra di Stefano Pioli arriva dopo la vittoria convincente per 2-0 contro la Lazio in campionato a San Siro e la cocente sconfitta contro l’Inter in Champions League. Inevitabile, per il tecnico rossonero, non pensare alla prossima sfida di martedì contro la squadra di Simone Inzaghi e alla possibilità di ribaltare lo 0-2 dell’andata. Questo si traduce in scelte per la formazione iniziale e il turnover contro lo Spezia del tecnico Semplici che si gioca la salvezza. Ecco le formazioni ufficiali di Spezia-Milan.
La squadra di Semplici viene da tre sconfitte consecutive maturate contro Monza, Atalanta e Cremonese. E proprio l’ultima partita persa contro i lombardi ha riacceso le speranze di salvezza dei grigiorosso, aumentando le difficoltà dei liguri. I bianconeri si trovano ora a -3 dal Verona vittorioso nell’ultima partita in casa del Lecce. La vittoria dello Spezia è lontana 10 marzo scorso: 2-1 contro l’Inter al Picco. Ora i tifosi potrebbero essere un fattore decisivo nella sfida contro un Milan incerottato e proiettato verso il derby di martedì.
Il Milan in campionato viaggia a corrente alternata se si pensa che nelle ultime 6 partite 2 sono state le vittorie (contro Lazio e Lecce) e 4 i pareggi. La corsa ad un posto nella prossima Champions League si è complicata: l’Inter è distante 2 punti e la Lazio 4, con un margine di 3 punti sulle altre due pretendenti Atalanta e Roma. E in più, come detto prima, il pensiero alla partita di martedì prossimo contro l’Inter in Champions League potrebbe contare e non poco.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Nikolaou, Wisniewski; Amian, Ekdal, Bourabia, Esposito, Reca; Nzola, Gyasi. Allenatore: Leonardo Semplici
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Rebic; Origi. Allenatore: Stefano Pioli.