Lazio, la probabile formazione contro lo Spezia
La Lazio di Maurizio Sarri si prepara ad affrontare la trasferta di La Spezia. I biancocelesti hanno l’obbligo di conquistare i tre punti e di rimanere in scia della Roma che, dopo la sfida di Conference League, potrebbe faticare contro un Bologna decisamente in salute. Al contrario, lo Spezia deve agguantare gli ultimi punti utili per centrare l’obbiettivo salvezza. Alla viglia del match del Picco, andiamo ad analizzare quella che potrebbe essere la formazione titolare capitolina.
Lazio, la probabile formazione
In porta è sicuro del posto Thomas Strakosha. La difesa sarà a quattro: Lazzari e Marusic andranno ad occupare le rispettive fasce laterali, mentre al centro Maurizio Sarri è alle prese con il dubbio Luiz Felipe-Patric. Al momento il primo sembra in leggero vantaggio sullo spagnolo, ma il tecnico scioglierà gli ultimi dubbi a ridosso della gara. Uno dei due completerà il reparto al fianco di Acerbi, confermatissimo in difesa nonostante le recenti voci che lo hanno visto al centro delle polemiche dopo Lazio-Milan. L’ex Sassuolo, dopo essere stato ripetutamente attaccato, aveva scritto anche una lettera indirizzata ai propri tifosi, nella quale chiedeva rispetto come uomo e calciatore.
A centrocampo non dovrebbero esserci grandi novità. Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Lucas Leiva avranno le chiavi del reparto ed agiranno alle spalle del tridente offensivo, anche se il brasiliano è insidiato dalla concorrenza di Cataldi. Al fianco di Ciro Immobile non ci sarà sicuramente Pedro, che non si è allenato con i compagni nei giorni scorsi. Al suo posto è pronto Felipe Anderson per una maglia da titolare. A completare l’attacco ci sarà l’insostituibile Zaccagni.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri