Lo Spezia ha trovato la prima vittoria in campionato all’ultimo respiro, contro il Venezia. Il difficile, però, arriva adesso. I liguri vogliono dare continuità all’importante risultato, ma nelle prossime due giornate dovranno affrontare una Juventus arrabbiata e un Milan in gran forma. E per la sfida con i bianconeri, la strada è già in salita. Nella conferenza stampa prepartita, Thiago Motta ha annunciato il forfait di un difensore e un centrocampista.
Il primo assente è uno dei perni della difesa dello Spezia. “Per domani non abbiamo Erlic – ha detto Thiago Motta -, è troppo presto per portarlo, anche se non ha avuto una lesione. È la stessa gamba di prima, abbiamo deciso di lasciarlo lavorare a parte e vedremo per le prossime“.
Il secondo è uno dei centrocampisti di talento della mediana ligure, anche se già non era sceso in campo nell’ultima partita: “Non avremo Kovalenko per la sfida contro la Juventus – ha proseguito Thiago Motta -, ha un fastidio alla gamba sinistra. Contro il Venezia è rimasto fuori per scelta tecnica, ma ci conto molto. Dipenderà poi da lui e da cosa mi fa vedere durante gli allenamenti”.