Fantacalcio News

Spezia, Gotti: “Partita equilibrata. Verdi e Maldini saranno importanti”

Luca Gotti, allenatore dello Spezia, al termine della partita contro il Monza ha rilasciato un’intervista commentando il momento difficile in Serie A. Lo Spezia ha perso la seconda partita consecutiva, in questo caso contro una diretta concorrente per la salvezza. Contro i biancorossi, invece la sconfitta è arrivata dopo un match molto chiuso ed equilibrato, dove il Monza ha capitalizzato le occasioni create a differenza della squadra ospite. Ancora un’altra partita fuori casa senza gol per la squadra ligure che manca di cinismo sotto porta.

L’avversario di giornata non era assolutamente dei più semplici, viste le due vittorie consecutive con 4 gol fatti e 0 subiti degli uomini di Palladino. Di seguito l’intervista post partita dell’allenatore dello Spezia Luca Gotti.

Spezia, l’intervista di Luca Gotti

L’allenatore dei liguri ha parlato della partita : “Siamo entrati meglio in partita, abbiamo fatto bene la prima mezz’ora con personalità coraggio ed energia. Abbiamo creato diverse situazioni con Holm ed Agudelo, ma non le abbiamo sfruttate. Dopo abbiamo preso un gol banale al 30′ e nei restanti 15′ del primo tempo alcuni giocatori sono usciti dalla partita. Nel secondo tempo abbiamo ripreso la gestione della partita e sistemato il baricentro, non subendo nulla fino al corner del 2-0. La partita è stata equilibrata, il Monza ha vinto perché è stato bravo a capitalizzare le occasioni avute. Sul secondo gol la partita è diventata complicata da recuperare.

Riguardo al problema del gol in trasferta: “Abbiamo avuto alcune occasioni per segnare, l’essere ancora senza gol fuori casa è dovuto al calendario molto difficile che abbiamo avuto in trasferta. Oggi abbiamo giocato alla pari, ma il Monza è stato più cinico“.

Sul rientro di Maldini e Verde: “Riguardo ad oggi i due avevano questa autonomia, lo sapevo dall’inizio della partita. Per il futuro sono giocatori importanti che ci danno più possibilità in attacco. Gradualmente crescerà la condizione fisica e verranno impiegati“.

Published by
Redazione