Venerdì 10 marzo prenderà il via la 26ª giornata di Serie A, che si chiuderà lunedì 13 con Milan-Salernitana. Ad aprire le danze saranno invece Spezia ed Inter, in campo allo Stadio Alberto Picco alle ore 20:45. Il match vedrà di fronte la seconda forza del nostro campionato, ovvero gli uomini di Inzaghi, e la squadra che occupa attualmente l’ultimo posto disponibile per evitare la retrocessione a fine campionato. Di seguito le probabili formazioni di Spezia-Inter, anticipo della 26ª giornata di Serie A.
L’allenatore dello Spezia Leonardo Semplici, subentrato all’esonerato Gotti nelle ultime settimane, ha diramato la lista dei 24 convocati per il match contro l’Inter. I cinque assenti tra le fila dei bianconeri saranno Marchetti e Reca, per squalifica, e gli infortunati Holm, Moutinho e Simone Bastoni. La formazione ligure dovrebbe quindi schierarsi con un 4-2-3-1: a difendere la porta ci sarà Dragowski, mentre in difesa Nikolaou slitterà nel ruolo di terzino sinistro; completano il reparto Ampadu, Caldara e Amian. La diga di centrocampo sarà formata da Bourabia ed Ekdal, con Verde, Agudelo e Gyasi a supporto dell’unica punta Nzola.
Più dubbi, invece, per la squadra allenata da Simone Inzaghi. L’ex attaccante della Lazio recupera Dimarco rispetto al match contro il Lecce, mentre Skriniar e Correa saranno ancora out. Davanti al solito Onana sarà quindi confermato Darmian nei tre di difesa, al fianco di Acerbi – favorito su De Vrij – e Bastoni. Sulle fasce Gosens rimane in vantaggio su Dimarco, mentre dall’altro lato ci sarà ancora Dumfries. A centrocampo certo di un posto Barella, con Brozovic verso il rientro da titolare e Mkhitaryan favorito su Calhanoglu da mezzala. Davanti c’è invece Lukaku in vantaggio su Dzeko per affiancare Lautaro Martinez.
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola. All. Semplici
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro. All. Inzaghi