Problema non da poco per lo Spezia e per Semplici: Emil Holm rischia di aver terminato in anticipo la sua stagione per un infortunio. L’esterno svedese, infatti, è fuori da diverse settimane ed era appena tornato in campo dopo uno stop. Di seguito la notizia sulle sue condizioni.
L’esterno di Semplici dovrà quindi, secondo Fantacalcio.it, deve decidere se essere operato in Svezia o continuare il suo iter riabilitativo e cercare di tornare dopo la sosta. Il problema del numero due dei liguri, inoltre, è di una pubalgia. Bisognerà capire cosa deciderà con la società e se lo rivedremo in campo nelle prossime settimane. Si tratta di un infortunio complicato, che prevede un iter di recupero piuttosto lungo e soprattutto variabile. Risulta difficile quantificare il periodo in cui il giocatore starà lontano dai campi, ma l’allenatore dovrà sicuramente fare a meno di lui nelle prossime partite.
Del resto, lo Spezia viene da un successo inaspettato contro l’Inter di Simone Inzaghi per 2-1. Un successo interno, che consente ai liguri di allungare in classifica sul Verona. La zona retrocessione dista appena cinque punti e gli uomini di Semplici non sono ancora salvi. L’obiettivo rimane quello della permanenza in Serie A, ma il traguardo non è vicino e mancano ancora diversi impegni, a molti dei quali Holm non prenderà di certo parte.
L’esterno dello Spezia, prima dell’infortunio, era tra le sorprese di questa stagione di Serie A. Il numero due ha disputato venti partite mettendo a referto un gol e facendo due assist. Un buon rendimento per un ragazzo alla sua prima esperienza nella massima lega. D’altronde, il calciatore ha evidenziato buone qualità, che gli hanno consentito di guadagnare una media di 6.06 e una fantamedia di 6.17, sulla quale hanno impattato le quattro ammonizioni stagionali in campionato.