Nel prepartita di Spezia-Sampdoria, Luca Gotti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN, in cui ha parlato delle situazioni di alcuni suoi giocatori e della partita contro i blucerchiati. In particolare, l’allenatore ex Udinese si è soffermato sulle condizioni di Mbala Nzola, Emmanuel Gyasi e Daniele Verde, tre giocatori fondamentali per l’allenatore dei liguri. Entrambe le squadre non sono in un gran momento di forma: i bianconeri non vincono da cinque gare, in cui hanno collezionato tre sconfitte e due pareggi. La Sampdoria di Marco Giampaolo, invece, deve ancora centrare il primo successo nella nuova stagione di Serie A. Da segnalare, tuttavia, i due buoni pareggi casalinghi contro Juventus e Lazio. Di seguito, le parole di Luca Gotti prima di Spezia-Sampdoria.
SULLA PARTITA: “Dobbiamo andare alla ricerca di una vittoria e di una classifica più importante, per costruire un futuro diverso. I 90 minuti contro la Sampdoria devono essere segnale che vogliamo cercare di costruire un futuro migliore”.
SUGLI ATTACCANTI: “Verde è uno dei giocatori della rosa, anzi, il giocatore della rosa che ha più dimestichezza con il gol e gli assist. Lo ha dimostrato l’anno scorso facendo tante cose che hanno contribuito alla classifica finale dello Spezia. Ci manca ma pensiamo a chi scenderà in campo contro la Sampdoria, a partire da Gyasi e Nzola. Gyasi si è allenato una volta sola questa settimana con la squadra ma si è sentito di rassicurarmi riguardo le sue condizioni fisiche. Nzola sta continuando a lavorare e mi sembra che abbia la volontà di continuare a migliorarsi”.