Spezia, Strelec sorprende in nazionale: ecco come potrebbe cambiare l’attacco di Thiago Motta
Gol e assist: David Strelec ha stupito anche nelle due apparizioni in nazionale con la sua Slovacchia dopo essersi guadagnato il posto da titolare nella Spezia di Thiago Motta. Un gol contro la Slovenia e un assist contro Malta alzano il suo appeal nelle scelte dell’allenatore che, sebbene nell’ultima partita contro il Torino l’abbia lasciato in panchina, sa di poter contare su di lui (vedi anche il gol nello scontro salvezza contro la Salernitana).
Quali sono le gerarchi offensive dello Spezia?
Per lui 6 presenze e una marcatura in campionato e un posto da titolare quasi assicurato. Perchè? Il collega Antiste, che era partito benissimo anche con il gol alla Juventus, ha pian piano posizioni nella testa di Thiago Motta e nel suo 4-2-3-1. Come esterno ora tocca allo slovacco, mentre sull’altra fascia, per via di numeri e bonus, tutte le strade porterebbero a Verde: per l’ex Hellas Verona 11 partite su 12, segnando 3 volte e fornendo anche un assist. Il problema è che non ha mai giocato una partita completa dall’inizio del campionato. Tante qualità ma meno sicurezze difensive in modulo già molto tendente a scoprirsi.
Ecco perchè Maggiore è spesso schierato nella linea dei trequartisti. E presumibilmente sarà questo il ballottaggio per le prossime gare, anche in base all’avversario. Gyasi, invece, è inamovibile: ha sempre giocato anche grazie alla sua disponibilità nel tornare indietro quando serve una mano ai compagni.
Salcedo e Colley, che durante questa prima parte hanno avuto qualche problema fisico, potrebbero dire la loro entrando a partita in corso. Infine, come punta Nzola sembra essere sicuro della titolarità nonostante non sia ancora arrivata la prima gioia di questa stagione. Manaj al momento ha giocato solo 207′ minuti ed è ancora un oggetto misterioso.