Spezia-Genoa, dall’autogol di Sirigu al solito rigore di Criscito: i top e i flop
È appena terminata una partita bellissima. Spezia-Genoa, il derby ligure, è terminata sull’1-1 grazie all’autogol di Sirigu da una parte e il rigore di capitan Criscito dall’altra. Dopo un primo tempo a ritmi molto bassi, con entrambe le squadre chiuse, la partita si è scossa nel secondo.
Spezia-Genoa: i top e i flop
Top Genoa
CRISCITO: Tutto sommato una buona partita di Criscito. Sempre vigile e con esperienza in fase difensiva. Il gol del pareggio al minuto 85 regala al Genoa un punto, ai suoi Fantallenatori il quarto +3 della stagione.
CAICEDO: Entra ed è subito decisivo. È lui a procurarsi il rigore, risultato poi decisivo. Punta Provedel, lo salta e si procura il tiro dagli 11 metri. Ottima la scelta di Ballardini
Top Spezia
COLLEY: Entra a partita in corso e propizia il gol del vantaggio. È suo il tiro che sbatte sul palo e poi sulla schiena di Sirigu. Nel finale, poi, va vicino al gol del raddoppio. Tiro di poco alto.
MAGGIORE: Ennesima ottima prestazione di Maggiore. Il punto chiave dello Spezia cresce giornata dopo giornata e continua a offrire ottime prestazioni.
Flop Genoa
KALLON: Nonostante l’autogol di Sirigu sono Kallon e Destro i due peggiori di questa giornata. L’attaccante è poco conclusivo e si prende anche un’ammonizione.
DESTRO : Poco pericoloso, crea poche occasioni. Bocciato.
Flop Spezia
PROVEDEL: Il portiere dello Spezia abbatte in area Caicedo e procura il calcio di rigore al Genoa: viene spiazzato da Criscito, crollando sul finale.
NZOLA: Ancora una volta non riesce ad incidere nel match. Troppo isolato e poco cercato dai suoi compagni di reparto. Una sola occasione per il francese che al momento sta deludendo tutte le aspettative.