La trattativa per il passaggio di Dragowski tra lo Spezia e la Fiorentina nella notte ha rischiato clamorosamente di saltare, salvo poi stabilizzarsi alle luci del mattino. Adesso Dragowski è pronto al trasferimento allo Spezia. Il portiere polacco lascia dunque i viola per accasarsi in Liguria, dove prenderà il posto di Provedel, trasferitosi alla Lazio. I momenti di tensione della scorsa notte hanno rischiato di far saltare la trattativa e di riaprire il rebus portieri che sta tenendo tutti i fantallenatori con il fiato sospeso, alla fine però la vicenda si è risolta per il meglio.
L’accordo tra la Fiorentina e lo Spezia per il trasferimento di Dragowski è stato trovato ormai da qualche giorno. Nella serata e nottata di ieri, però, la trattativa ha rischiato di saltare. Il club toscano ha chiesto al portiere di rinunciare agli stipendi di luglio e agosto. La richiesta aveva molto indispettito il polacco, che era pronto a tornare a Firenze per risolvere la questione, anche a costo di far saltare la cessione. Anche la società ligure, infatti, era tornata a valutare l’altro profilo di interesse tra i pali, Alex Meret del Napoli. Alla fine, però, nella mattinata di oggi, la viola ha riconosciuto al classe 1997 quanto dovuto e la vicenda si è finalmente risolta. Dragowski non tornerà quindi nel capoluogo toscano, ma rimarrà a La Spezia per diventare il nuovo estremo difensore titolare al posto di Provedel.
Dragowski arriva in Liguria a titolo definitivo per 2 milioni di euro più bonus. Il bonus, che ammonta a circa 1 milione e 750 mila euro verrà erogato 250 mila euro alla volta, in blocchi corrispondenti ad un dato numero di presenze. In più, essendo il polacco ancora abbastanza giovane, specialmente per il suo ruolo, è anche prevista una clausola. In questa clausola è esplicitato che alla Fiorentina andrà il 50% della cifra a cui lo Spezia riuscirà eventualemente a rivendere Dragowski in futuro.