Home » Fantacalcio News » Spezia, Esposito sul podio europeo dei calci di punizione insieme a Messi

Spezia, Esposito sul podio europeo dei calci di punizione insieme a Messi

Risultato sorprendente quello maturato nella gara di oggi tra Spezia e Milan che ha visto i liguri imporsi per 2-0 sui rossoneri. Vittoria che permette alla squadra di Semplici di tornare a pari punti con il Verona seppur i veneti debbano ancora giocare. Esposito è risultato decisivo oggi trovando il primo gol in carriera in Serie A grazie alla sua migliore qualità: il calcio di punizione. Gol che gli ha permesso di trovarsi al terzo posto del podio europeo dei gol segnati su calcio di punizione affianco a Messi.

Semplici Spezia

Spezia, Esposito sul podio europeo dei gol su punizione: il dato

Esposito, come detto, grazie al gol con il Milan entra in questa speciale classifica che vede pochi nomi davanti a lui e ben più noti. Il podio della classifica dei giocatori con più gol dei top 5 campionati europei dal 2019/20:

  • 1) James Ward-Prowse (Southampton): 13 gol su calcio di punizione
  • 2) Lionel Messi (Psg): 10 gol su calcio di punizione
  • 3) Salvatore Esposito (Spezia): 8 gol su calcio di punizione
salvatore esposito italia

Dato che fa capire quanto il centrocampista italiano possa risultare decisivo in questa specialità. A farne le spese per primi in Serie A sono stati i rossoneri nella gara odierna che hanno visto le loro possibilità di rimonta svanire dopo il 2-0 realizzato da Esposito su punizione.

I numeri di Esposito in questa stagione

Il centrocampista italiano ha passato la prima parte di stagione in Serie B tra le fila della Spal ed a gennaio è arrivato il trasferimento allo Spezia. All’inizio dell’avventura ligure ha faticato un po’ ad ambientarsi ma col passare del tempo si è preso le redini del centrocampo sulle spalle, diventando ache l’indiziato principale per i calci piazzati.

esposito spezia

Dal suo arrivo in Serie A durante il mercato invernale, le sue presenze sono 12 con un solo gol realizzato che è stato proprio questo contro il Milan che ha permesso ai liguri di tornare in corsa per la salvezza. In Coppa Italia invece la presenza è una senza gol e assist, arrivata sempre con lo Spezia nella sconfitta contro l’Atalanta.