Spezia, i convocati di Thiago Motta in vista dell’Udinese
Manca sempre meno al termine del campionato e se in vetta alla classifica si gareggia per lo scudetto, in fondo c’è una lotta non meno entusiasmante: quella per la salvezza. Le ultime sei squadre sono infatti tutte a rischio retrocessione, dalla Sampdoria 15a al Venezia 20°, passando per Spezia, Salernitana, Cagliari e Genoa.
Anche se lontano dagli ultimissimi posti, la salvezza dello Spezia è tutt’altro che scontata. La squadra di Thiago Motta arriva infatti da una lunga serie di insuccessi: i liguri perdono ininterrottamente da quasi un mese e il risultato è ancora più insoddisfacente se si pensa che tre delle ultime quattro sconfitte sono state rimediate in casa. La vicina sfida con l’Udinese sarà quindi fondamentale sia per fare punti, sia per migliorare il morale in vista del difficile match contro il Napoli. Di seguito i convocati di Thiago Motta per la gara di domani.
Sassuolo, i convocati alla vigilia dell’Udinese
Non sono pochi i giocatori a cui dovrà rinunciare il tecnico per questa partita. Simone Bastoni è fuori per un problema alla spalla e non ci sarà neanche contro il Napoli. Colley ha accusato un infortunio al flessore, Hristov si è fatto male contro l’Atalanta e anche Zoet, secondo portiere della squadra, non ci sarà causa motivi familiari. Insomma, lo Spezia sarà limitato da diverse assenze.
Certo è che se la vittoria non arriverà domani, sarà ancora più difficile che arrivi contro il Napoli, fino a poco tempo fa aspirante campione d’Italia. Gli uomini di Thiago Motta dovranno mettercela tutta, sperando al contempo che le altre squadre in lotta per la salvezza non riescano a portare a casa i tre punti.
Portieri: Zovko, Provedel.
Difensori: Sala, Reca, Ferrer, Amian, Erlic, Nikolaou, Bertola.
Centrocampisti: Bourabia, Kovalenko, Kiwior, Maggiore, Sher, Nguiamba.
Attaccanti: Manaj, Verde, Gyasi, Podgoreanu, Antiste, Salcedo, Agudelo, Strelec.