Dopo la vittoria per 1-0 contro l’Empoli, lo Spezia si prepara ad affrontare l’Inter. Per i bianconeri non sarà una sfida facile, contro una squadra di altissimo livello come quella di Simone Inzaghi. L’allenatore dello Spezia Gotti dovrà anche fare a meno di uno dei suoi giocatori migliori, Daniele Verde. L’attaccante italiano, infatti, non è stato convocato.
Sul proprio sito ufficiale lo Spezia ha comunicato i convocati per il match contro l’Inter: assente Verde, torna Kovalenko. Di seguito la lista completa:
PORTIERI: 1.Zoet, 40.Zovko, 69.Dragowski
DIFENSORI: 2.Holm, 13.Reca, 14.Kiwior, 15.Hristov, 23.Capradossi, 29.Caldara, 43.Nikolaou, 77.Bertola
CENTROCAMPISTI: 6.Bourabia, 7.Sala, 8.Ekdal, 17.Podgoreanu, 20 Bastoni, 24.Kovalenko, 28.Ellertsson, 33.Agudelo
ATACCANTI: 11.Gyasi, 18.Nzola, 30.Maldini, 44.Strelec, 89.Sanca
L’allenatore italiano aveva anticipato l’assenza di Verde nella conferenza stampa alla vigilia del match: “Manca l’ultimo allenamento, ma penso che non porterò Verde con me a causa di un problema che l’ha limitato. È un piccolo problema ma non si è allenato tutta la settimana, non lo porterò per dargli 7-8 giorni per rimettersi in condizione. Kovalenko ha ripreso ad allenarsi con la squadra e se non succede nulla lo porto volentieri”.
Ma chi giocherà al suo posto? “È uno dei pensieri che ho – ha ammesso Gotti. C’è Strelec, c’è Maldini, che ieri non si è allenato per un affaticamenti da lavoro, abbiamo anche Agudelo e Gyasi, che possono giocare lì. La scelta iniziale può essere di un certo tipo e poi cambiata a partita in corso, pensando a questi nomi”.
Lo Spezia si prepara a scendere in campo con il consueto 3-5-2. Tra i pali il neo acquisto Dragowski, con Kiwior, Caldara e Nikolaou in difesa. Sulle fasce pronti Gyasi e Reca, con Agudelo, Bourabia e Bastoni a centrocampo. Tandem d’attacco composto da Strelec e Nzola.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Kiwior, Caldara, Nikolaou; Gyasi, Agudelo, Bourabia, Bastoni, Reca; Strelec, Nzola. All. Gotti