Spezia, i convocati di Gotti per l’Empoli: la scelta su Nzola
Brutto momento in Serie A per lo Spezia, reduci da ben 3 sconfitte consecutive contro Roma, Bologna e Napoli. Il dato più preoccupante arriva sicuramente dal reparto avanzato: negli ultimi 270 minuti, infatti, i bianconeri non sono mai riusciti a segnare, complice anche la pesante assenza di Nzola. I liguri, dunque, dovranno fare risultato contro gli uomini di Zanetti, per allontanarsi da una zona retrocessione sempre più vicina. Alla vigilia di Empoli-Spezia, Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati che faranno parte della gara.
Tra i convocati per la gara contro l’Empoli manca M’Bala Nzola, il calciatore più importante per lo Spezia. Senza di lui i liguri faticano a trovare la via del gol e soprattutto faticano a vincere. L’assenza dell’attaccante è dovuta a una lesione al soleo della gamba destra datata lo scorso 21 gennaio: per angolano lo stop si protrarrà dunque anche per le prossime settimane.
I convocati di Gotti per Empoli-Spezia
La lista dei giocatori che saranno a disposizione di Gotti per Empoli-Spezia.
PORTIERI: Dragowski, Zovko, Marchetti.
DIFENSORI: Amian, Holm, Nikolau, Wisniewski, Ferrer, Reca.
CENTROCAMPISTI: Esposito, Bourabia, Agudelo, Gyasi, Beck, Cipot, Maldini, Ekdal.
ATTACCANTI: Verde, Shomurodov, Krollis.
Non recupera, dunque, l’infortunato Nzola. Fuori dai convocati anche Zurkowski e gli squalificati Ampadu e Caldara.
I numeri di Nzola al fantacalcio
Nzola è senza dubbio un attaccante molto utile in ottica fantacalcio. Ovviamente non può essere considerato un top, ma soprattutto nelle leghe più numerose, il classe 1996 dei liguri è una risorsa fondamentale. Per il numero 18 dello Spezia in 18 presenze in Serie A sono arrivati 9 gol e 1 assist.