Intervistato da Fantacalcio, il difensore dello Spezia Simone Bastoni ha rilasciato un’intervista riguardante la sua attività non soltanto di calciatore, ma di calciatore–fantallenatore. Bastoni ha infatti affermato di essere un grande appassionato di fantacalcio con cui ci gioca con 7 suoi amici. Il difensore ha poi svelato la sua fantasquadra ammettendo anche che ha deciso di auto-acquistarsi spendendo 12 crediti. “Ho l’obbligo di acquistarmi tutti gli anni – ha detto – non posso farmi comprare da altri (ride, ndr)”. Di seguito l’intervista del difensore dello Spezia Bastoni.
Simone Bastoni sta facendo sognare tutti i suoi fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui quest’anno. In Serie A fino ad ora ha siglato 2 gol contro Bologna e Sassuolo, e 1 assist in 7 presenze. Il difensore ha detto che è contento di giocare al fantacalcio con i suoi amici e ha anche svelato la propria fantasquadra. “Faccio il fantacalcio con i miei amici del paese. Abbiamo creato una lega a 8 squadre e sono già 4/5 anni che giochiamo insieme. Dei miei compagni qualcuno fa il fantacalcio? Credo di no”.
“Quando faccio la formazione mi schiero sempre in campo, infatti ho preso i due gol realizzati quest’anno. Qualora non dovessi giocare c’è sempre il panchinaro a coprirmi (ride, ndr). La mia rosa? Non ho altri calciatori dello Spezia. In porta ho preso Provedel senza Maximiano che ho dovuto acquistare poi all’asta di riparazione. Perché? Confido molto in Provedel. In difesa? Il top è Bastoni“
Riguardo ai centrocampisti e gli attaccanti: “Il top a centrocampo è Milinkovic-Savic. L’ho pagato tantissimo perché lo volevano tutti. In attacco ho puntato tanto su Lautaro Martinez e su Milik quando è arrivato alla Juventus. Dove sono in classifica? Al momento sono primo. Non ne ho mai vinto uno, solo una volta sono riuscito ad arrivare secondo. Spero tanto in quest’anno“.
Il difensore dello Spezia ha parlato del suo rendimento fino a questo momento: “Spero di continuare così. Anche lo scorso anno ero partito bene, poi mi sono perso un po’. Voglio dare continuità a quanto fatto fin’ora“.
Bastoni ha anche parlato dell’affetto che riceve sui social da parte dei fantallenatori di tutta Italia: “Me ne arrivano tantissimi. Alcuni divertenti: chi mi chiede bonus, chi di far segnare un attaccante in particolare. Un ragazzo mi ha chiesto doppietta e doppio assist, troppo pretenzioso, credo. Sono listato difensore ma mi piace giocare al centro del campo. Se devo scegliere preferisco essere non in difesa, ma anche la fascia non mi dispiace”. Bastoni conclude con una battuta: “Quanto bisogna spendere per comprarmi? Non più di 15. Esagero e dico 17 ma sono comunque tanti per un difensore”.