Arriva una brutta notizia per Gotti. Dopo la vittoria contro il Torino, che ha permesso allo Spezia di portarsi al 15° posto, ha subito un infortunio il difensore Simone Bastoni. Tegola dunque per l’allenatore ex Udinese, dato che il classe ’96 ha fin qui giocato 14 partite in stagione. Di seguito il comunicato e i tempi di recupero.
“Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Simone Bastoni, hanno evidenziato una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. Il calciatore si sottoporrà domani a intervento chirurgico al quale seguirà il percorso riabilitativo del caso“.
Dopo la trasferta di Torino, i liguri sono tornati ad allenarsi in vista di un’altra difficile trasferta, quella contro l’Atalanta di giovedì 19 gennaio in Coppa Italia. Contro i bergamaschi, reduci da una vittoria roboante contro la Salernitana per 8-2, mister Gotti dovrà quindi fare a meno di uno dei suoi indispensabili, colpito da questo problema.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, tutto dipende dall’intervento chirurgico a cui lo spezino si sottoporrà nelle prossime ore. Quando si tratta di questi tipi di infortuni, infatti, devono passare almeno un paio di mesi prima di poter tornare in campo a pieno regime, e quindi Bastoni e lo Spezia dovranno aspettare.
Simone Bastoni al fantacalcio è stato uno dei difensori più affidabili degli ultimi anni. Nonostante il ruolo nel listone, difensore, il numero 20 spesso ha giocato nella posizione di mezzala sinistra o sulla corsia mancina, trovandosi più vicino alla porta avversaria. Questo gli ha permesso di trovare diversi bonus sia la scorsa annata, quando arrivò a 3 gol e 3 assist, che in quella attuale. Il 26enne, infatti, ha già raggiunto quota 2 per quanto riguarda gol e assist, dovendosi fermare sul più bello. Al fantacalcio il nostro consiglio è quello di aspettare il momento dell’asta di riparazione per capire come procedere il recupero. Nel caso abbiate bisogno di titolari in difesa potete svincolarlo, mentre se avete abbondanza potete anche decidere di tenerlo in attesa del rientro.