Spezia-Atalanta sarà il match che aprirà la domenica della 36ª giornata di Serie A. Appuntamento al Picco alle ore 12:30 per la terzultima gara del campionato 2021/2022, con la squadra di Thiago Motta che cerca la vittoria per allontanarsi il più possibile dalla zona bassa della classifica, Gasperini invece vuole l’Europa.
Per la sfida contro l’Atalanta, un recupero per Thiago Motta: torna infatti Martin Erlic, dopo la squalifica contro la Lazio. Tra i convocati anche Mehdi Bourabia e Sher a centrocampo. Ancora assente Mbala Nzola, e Jacopo Sala, ancora non al meglio dopo l’infortunio.
Portieri: Provedel, Zoet, Zovko.
Difensori: Reca, Hristov, Bastoni, Ferrer, Amian, Erlic, Nikolaou, Bertola.
Centrocampisti: Bourabia, Kovalenko, Kiwior, Maggiore, Agudelo, Nguiamba, Sher.
Attaccanti: Manaj, Verde, Gyasi, Antiste, Salcedo.
L’Atalanta intanto è partita da Bergamo per recarsi in Liguria e Gasperini deve rinunciare ancora a tanti gioielli della rosa della Dea. Tra gli indisponibili infatti, sempre out Pezzella e Toloi che in settimana hanno svolto solo terapie. Palomino diffidato e a rischio per la prossima giornata, il match a San Siro contro il Milan, affaticato come riportato dal report allenamento della settimana. Fuori invece Scalvini, per una botta alla coscia sinistra e Zapata, ancora alle prese con i problemi all’adduttore sinistro.
33 punti e una partita ancora da giocare. Nelle ultime tre partite di Serie A lo Spezia però ha incassato solamente sconfitte, e Provedel ha subito ben 9 gol. Con la Salernitana più agguerrita che mai, la situazione in fondo alla classifica è ancora tutta da decidere. Sempre domenica alle ore 18:00 ci sarà la super sfida salvezza all’Arechi tra i granata e il Cagliari, rispettivamente a 29 e 28 punti. Il Genoa sorride momentaneamente dopo la vittoria contro la Juventus e si porta a 28 punti. Il discorso invece sembra essersi chiuso per il Venezia, solo in fondo alla classifica a 22.