Lo Spezia questa mattina si è ritrovato sul terreno di Follo per allenarsi in vista del lunch match di domenica 2 ottobre che vedrà i bianconeri fare visita alla Lazio. Si sono rivisti alcuni giocatori al rientro dalle nazionali come Dragowski, Kiwior e Ampadu, mentre nella giornata di domani torneranno Hristov, Ellertsson, Strelec e Beck. Sono tornati ad allenarsi in maniera personalizzata Sala e Maldini, più vicini al rientro, mentre Reca è tornato con un infortunio dalla nazionale; il polacco ha subito terapie dopo un problema muscolare al bicipite femorale sinistro e le sue condizioni sono da valutare in vista delle prossima giornate. Di seguito il comunicato della società in merito all’allenamento di oggi e alle sue condizioni.
“Nuova seduta per le Aquile di mister Gotti, che sul terreno di Follo hanno proseguito nella preparazione alla sfida in programma domenica alle 12:30 in casa della Lazio. Attivazione tecnica, esercitazioni tattiche e finalizzate al possesso, sviluppi offensivi e partitella finale per il gruppo aquilotto; seduta in palestra nel primo pomeriggio. Personalizzato per Sala e Maldini, mentre sono tornati già in gruppo Dragowski, Kiwior e Ampadu; terapie invece per Reca, che dopo aver accusato un problema muscolare al bicipite femorale sinistro durante gli impegni con la propria nazionale, in accordo con i responsabili sanitari e con il Club, proseguirà nella prima fase del recupero in Polonia. Previsto per domani il rientro di Hristov, a seguire toccherà a Ellertsson, Strelec e Beck rientrare in gruppo. Per domani è in programma una nuova seduta mattutina.”
Condizioni da valutare, dunque, per il polacco che è rimasto nella sua terra d’origine per dei controlli più approfonditi; questo mette a serio rischio la sua presenza in vista del match con la Lazio, con Gotti e i tifosi dello Spezia che sperano che l’infortunio non voglia tempi lunghi di recupero.
Sono in arrivo problemi per Gotti, che dovrà quasi sicuramente rimescolare le carte in vista della prossima partita. Reca infatti è stato fino ad ora un titolarissimo della formazione ligure, venendo sostituito solo due volte: la prima, contro l’Empoli, quando al suo posto è entrato Holm, ormai padrone della fascia destra. La seconda sostituzione è arrivata invece all’ultima giornata contro la Samp, con il polacco che ha lasciato spazio a Hristov, centrale di ruolo.
Il tecnico ex Udinese dovrà dunque darsi da fare per trovare il vero sostituto di Reca e potrebbe provare soluzioni interessanti: l’abbassamento di Gyasi ad esterno sinistro, ruolo già ricoperto lo scorso anno, o lo spostamento sulla corsia mancina di Simone Bastoni, che ha dimostrato di essere un’ottima arma grazie alla sua duttilità.