Home » Fantacalcio News » Sparta Praga-Inter, le probabili formazioni

Sparta Praga-Inter, le probabili formazioni

Sparta Praga-Inter, le probabili formazioni

Marcus Thuram, attaccante Inter (imago)

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Inter, gara valevole per la 7ª giornata della Champions League, in programma mercoledì alle 21:00

L’Inter di Simone Inzaghi, dopo la vittoria di domenica sera contro l’Empoli, torna subito in campo per la gara di Champions League contro lo Sparta Praga. Le due squadre si sono già affrontate 4 volte nelle competizioni europee, ma la sfida di mercoledì sarà la prima in Champions.

Trasferta ceca dunque per l’Inter che nella massima competizione europea finora ha ben figurato, ottenendo il 6° posto nel tabellone a quota 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, patita nell’ultimo turno contro il Bayer Leverkusen.

Lo Sparta Praga, al contrario, occupa la 28ª posizione in classifica a soli 4 punti, fuori dalla zona play-off. Torneo, che comunque non è ancora matematicamente terminato per la formazione dell’allenatore Lars Friis, anche se gli impegni proibitivi contro Inter e Leverkusen, potrebbero ben presto porre fine al cammino europeo dello Sparta.

Vediamo di seguito le possibili scelte dei due allenatori in vista del match tra Sparta Praga e Inter.

Le possibili scelte dei due allenatori

La sfida allo Stadion Letnà può valere un pezzo di accesso alla fase a eliminazione diretta per la squadra di Simone Inzaghi, e per questo lo stesso allenatore si dovrebbe affidare ai titolarissimi. Nel consueto 3-5-2, Sommer difenderà i pali con Darmian, de Vrij e Bastoni a comporre la linea difensiva. Gli esterni dovrebbero essere Dumfries e Dimarco, con Barella e Mkhitaryan ai lati di Zielinski in cabina di regia. Con Calhanoglu ancora out e Frattesi verso il recupero, la scelta a centrocampo per Inzaghi è, difatti, obbligata. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta dai soliti Lautaro Martinez e Marcus Thuram, entrambi in gol nella vittoria 3-1 contro l’Empoli.

La formazione di casa dovrebbe optare per lo stesso modulo dei nerazzurri, ovvero il 3-5-2. In porta dovrebbe agire Vindhal con Vitik, Sorensen e Cobbaut in difesa davanti al portiere danese. Le chiavi del centrocampo dovrebbero essere affidate a Solbakken con ai suoi fianchi Sadilek e Kairinen, mentre sugli esterni dovrebbero esserci Wiesner a destra e Rynes a sinistra. In attacco le due punte dovrebbero essere Olatunji e Birmancevic, con l’ex Sassuolo Haraslin probabilmente out causa infortunio.

Sparta Praga-Inter, le probabili formazioni
Martin Vitik, difensore Sparta Praga (imago)

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Inter

SPARTA PRAGA (3-5-2): Vindhal; Vitik, Sorensen, Cobbaut; Wiesner, Sadilek, Solbakken, Kairinen, Rynes; Olatunji, Birmancevic. Allenatore: Lars Friis.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.