Il Napoli di Luciano Spalletti porta a casa i tre punti contro il Torino di Ivan Juric. Vittoria importante per gli azzurri che, dopo la sconfitta della Juventus, blindano il terzo posto in classifica. Decisivo il gol di Fabian Ruiz. Al termine del match, Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare la prestazione dei suoi. Di seguito, le sue parole.
Sul gol di Fabian Ruiz: “Abbiamo fatto un bel recupero palla. Mi piace sottolineare la tripla pressione di Insigne. Sono stati bravi a riconquistare il pallone. Poi Fabian riesce a piazzarla: con il pensiero è tre volte avanti”.
Sul finale di stagione: “C’è da finire questo campionato. Bisogna farsi trovare pronti. Il futuro per noi è il prossimo allenamento: è questo l’importante. Facciamo lavorare i ragazzi seriamente”.
Sulla costruzione dal basso: “Siccome inizialmente non attaccavano Ospina, i due difensori centrali dovevano alzarsi per lasciare il loro attaccante in fuorigioco. Volevamo dargli più campo per trovare lo sbocco. Loro sono abituati a metterla sul duello e noi in questo tipo di calcio dobbiamo migliorare qualcosa. Siamo riusciti a girare palla e a far valere la tecnica”.
Sull’approccio alla partita: “Volevamo portarli in delle zone di campo dove non si trovano a proprio agio. Loro sono abituati a questo tipo di calcio”.
Sul rigore sbagliato da Insigne: “Si è preso la responsabilità che altri non si sarebbero presi. Non è facile perdere un giocatore del suo livello. Lui può girare sempre a testa alta in qualsiasi campo. Tutti abbiamo goduto delle sue qualità e delle sue giocate”.
Oltre alle indicazioni ai microfoni di Dazn, Luciano Spalletti ha anche parlato in conferenza stampa, come riportato da Tuttomercatoweb.com.
Sulla partita: “Stanno attraversando un ottimo momento, nel primo tempo hanno creato un paio di occasioni pericolose e Ospina è stato bravissimo. La gara è stata in bilico fino all’ultimo. Nella ripresa abbiamo fatto più le cose che ci assomigliano, anche se con il Toro non è mai semplice. Oggi siamo stati doppiamente bravi, l’accettare i duelli fisici e gli uno contro uno vuol dire capire le partite. E’ un segno di maturità della squadra”.
Su Fabian Ruiz: “E’ un calciatore di livello top. Si può passare un periodo in cui le cose vanno meglio, altri meno, e purtroppo quest’anno ha dovuto curarsi dalla pubalgia. Ma se sta bene, è un calciatore fenomenale. Ed è velocissimo nel pensiero, pulisce subito il pallone e te la consegna con i giri contati”