Napoli, Spalletti: “Diverse soluzioni per sostituire Politano”
E’ la partita di cartello di una giornata piena di belle sfide. Spalletti torna a San Siro da ex per la prima volta e lo fa da capolista. Una sfida che ha un sapore di vendetta, visto l’esonero nel 2019 dalla panchina dei nerazzurri.
Dopo Demme, è arrivata la positività al Covid anche per Politano, che non parteciperà alla sfida. Spalletti non teme le assenze perché ha totale fiducia nella sua rosa.
La partita di scacchi fra Spalletti e Inzaghi
“Sarà una partita in cui tutte e due le squadre andranno alla ricerca della vittoria perché hanno bisogno dei tre punti. Loro stanno in campo con una conformazione geometrica diversa dalla nostra e ci sarà da coprire gli spazi che loro prenderanno in fase di possesso perché loro sono bravi con gli esterni a tutta fascia. Le intenzioni sono sane da parte di tutte e due le squadre. L’Inter ha fatto vedere in passato e quest’anno con Inzaghi di fare bene”. Spalletti conosce il valore della sua ex squadra e riconosce l’importanza dei tre punti in chiave scudetto.
Chi sostituirà Politano
Politano è uno dei giocatori fondamentali per Spalletti, che già lo aveva allenato all’Inter. A contendersi il suo posto ci sono due giocatori, con caratteristiche diverse tra di loro. Lozano, preso un po’ di mira dai tifosi dopo le forti dichiarazioni, potrebbe avere l’occasione di farsi perdonare e riconquistare la piazza. Elmas, andato a segno in nazionale, è in un ottimo periodo di forma e Spalletti crede molto nelle sue qualità. Il primo più rapido e da spazi aperti, l’altro a cui piace venire dentro al campo e dialogare con i compagni. In caso dovesse scegliere Elmas, potrebbe essere Zielinski ad allargarsi sulla destra.