Fantacalcio News

Napoli, Spalletti: “Mertens insieme a Osimhen? Mi sono piaciuti”

Dopo la brutta sconfitta contro l’Empoli, il Napoli di Luciano Spalletti è pronto a tornare subito a vincere. Il prossimo avversario degli azzurri sarà il Sassuolo, squadra agguerrita e in grado di mettere in difficoltà ogni avversario.

Napoli, le parole di Spalletti

In vista del match contro i neroverdi, l’allenatore azzurro è intervenuto in conferenza stampa:Non sono contento del risultato e dell’atteggiamento della squadra a Empoli. Ma così come non sono contenti i calciatori e non è contenta la società. Avevamo creato una chance importante e non siamo stati bravi a sfruttarla. Ci dispiace, ma se si guarda tutta la stagione il nostro obiettivo lo abbiamo ancora alla portata, a quattro gare dalla fine. Siamo tranquilli perché sappiamo di aver fatto bene il nostro lavoro”.

Mi aspetto ora che la squadra abbia una reazione in campo – ha continuato, anche se nell’analisi di Empoli ci sono anche cose fatte bene. Quei 10 minuti ci costano molto, ci siamo allungati, abbiamo sbagliato cose che non possiamo sbagliare. Le abbiamo analizzate per provare a non ripeterle.
Abbiamo perso una partita che non dovevamo perdere, ma ora vogliamo battere il Sassuolo”.

Sull’attacco ha aggiunto: Mertens-Osimhen insieme mi sono piaciuti, hanno fatto buone giocate, sono sicuramente problematici per gli avversari. Anche io tifo per Mertens, ma sono l’allenatore e devo pensare all’equilibrio della squadra. Possono sempre giocare insieme. Ma domani sarà una partita scomoda: il Sassuolo sa giocare bene, se avranno loro il possesso diventerà complicato per noi”.

Come sta Di Lorenzo? Di Lorenzo è sempre super con noi. Ed è un leader del gruppo. Bisogna valutarlo bene per domani, sceglierà lui quando rientrare appena si sentirà tranquillo. Nel frattempo Zanoli ha fatto il suo e ha dimostrato le sue qualità”.

Dopo l’errore della scorsa settimana Meret sarà riproposto? Meret sta come tutti quelli che fanno un errore. Ho sbagliato anche io a chiedergli di giocarla con i piedi quando lui vorrebbe buttarla via, qualche compagno di squadra poteva aiutarlo, siamo tutti coinvolti. Il portiere per me deve iniziare l’azione, ormai è una regola ovunque ed è una cosa che si allena”.

Published by
Redazione