Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, focalizzandosi sulla stagione dei suoi e sull’ultimo saluto di Insigne al Napoli e al Maradona ma anche sul nuovo acquisto Kvaratskhelia che da luglio sarà a disposizione del tecnico toscano.
Il Napoli ieri ha vinto 3-0 chiudendo al meglio l’ultimo appuntamento casalingo della stagione. La gara è stata coronata dal gol di Insigne che ha salutato la sua gente per l’ultima volta. Spalletti si è espresso sull’atmosfera del Maradona: “Questo stadio è tornato ad essere quello che era prima, è stata una grande festa ma deve essere sempre così. Questa città ha la passione per il calcio e per i calciatori del Napoli. La scorsa volta mi sono arrabbiato perché non mi sta bene che si voglia sotterrare la bontà di questo campionato dei ragazzi”.
Spalletti è tornato sul tema scudetto e sulle occasioni sprecate dalla squadra durante l’anno, sottolineando gli aspetti positivi ma anche gli errori della squadra: “Dopo il k.o. di Empoli potevano esserci mille reazioni, invece abbiamo fatto grande prestazioni e dieci gol senza subirne. Poi è chiaro che vorrei vincerle tutte, ma ad inizio campionato ne abbiamo vinte otto di fila. A volte ci sta perdere, anche se cinque in casa sono troppe come numero di sconfitte. Può darsi che quel livello lì ti dà un po’ di difficoltà, può darsi che non sei maturo per quelle cose lì”.
Spalletti ha parlato anche del calciatore georgiano, Khvicha Kvaratskhelia, che dal 1° luglio sarà un nuovo giocatore del Napoli, in arrivo dalla Dinamo Batumi: “È un calciatore forte, muscolare, che ha qualità nello stretto. È di quelli che trova le soluzioni, che sono geniali nelle scelte, di quelli che gli allenatori vorrebbero avere. Ha corsa, velocità, tecnica nello stretto, fa gol, ha impatto muscolare”.