Home » Fantacalcio News » Napoli, Spalletti: “Kvaratskhelia è più tecnico di Insigne, Kim sarà come Koulibaly”

Napoli, Spalletti: “Kvaratskhelia è più tecnico di Insigne, Kim sarà come Koulibaly”

Luciano Spalletti Napoli

Il Napoli rimonta e vince all’Olimpico contro la Lazio per 1-2. I biancocelesti sono passati in vantaggio con Zaccagni su assist di Felipe Anderson, ma grazie alle reti di Kim e Kvaratskhelia i ragazzi di Spalletti sono riusciti a portare i 3 punti a casa. Sul finire del primo tempo, l’allenatore del Napoli è stato costretto al cambio per l’infortunio di Lozano dopo lo scontro di gioco con Marusic. Di seguito, le parole di Luciano Spalletti nell’intervista al termine di Lazio-Napoli.

Le parole di Spalletti nell’intervista post Lazio-Napoli

SULL’ATTEGGIAMENTO: Abbiamo giocato una partita di spessore contro un avversario di spessore. Al di là dei primi minuti dove abbiamo fatto girare male la palla, poi i ragazzi hanno fatto una grande partita. Sappiamo le qualità della Lazio nel palleggiare, lo hanno già fatto vedere quest’anno. I ragazzi sono stati bravi a tirare fuori il carattere e la personalità che hanno dentro“.

KVARATSKHELIA: “È molto bravo a saltare l’uomo, è un calciatore molto tecnico anche più di Lorenzo che era più bravo a palleggiare. Ha le qualità del grande calciatore. Deve fare quel miglioramento dal punto di vista dell’esperienza, che con Insigne avevamo. È un dolcissimo ragazzo, molto timido. Per giocare la Champions League e al Napoli bisogna che diventi un po’ più ‘faccia di…’ come dicono qua a Napoli”.

Kvaratskhelia Napoli

KIM: “Ha la forza e la determinazione di Koulibaly. È un bravissimo ragazzo ma verrà come Kalidou a livello di personalità. Deve ancora trovare delle linee di passaggio nell’uscita e nella costruzione. Ha anche la tecnica per giocare e fare superiorità a metà campo”.

Kim Napoli

SULLA PRESTAZIONE: “Contro il Lecce non abbiamo fatto quello che dovevamo fare e non ce lo possiamo permettere. L’ambiente è uno di quelli che vuole il risultato subito e se non arriva ci attaccano subito andando a rallentare il processo di crescita. L’atteggiamento deve essere quello visto oggi. Bisogna avere coraggio e voler vincere su ogni campo“.