Home » Fantacalcio News » Italia, Spalletti: “Squadra maturissima, non matura”

Italia, Spalletti: “Squadra maturissima, non matura”

Le parole di Spalletti post Israele-Italia

Luciano Spalletti, c.t. dell'Italia (Imago)

Le parole del CT degli Azzurri nel post-partita della gara contro Israele, valevole per la 2ª giornata della fase a gironi di Nations League

È terminata anche la seconda giornata della fase a gironi della Nations League 2024/2025 per l’Italia. Dopo l’ultima gara disputata contro la Francia, gli Azzurri sono scesi in campo contro Israele.

Ora il prossimo impegno nella competizione sarà in casa contro il Belgio giovedì 10 ottobre alle 20.45. Squadra allenata da Domenico Tedesco che chiude il gruppo B formato, come detto, anche dalla Francia.

La Nations League, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, è stata precedentemente vinta da Portogallo, Francia e Spagna. Gli uomini di Spalletti proveranno ora a puntare al successo, stimolati anche dalla brutta prova offerta agli ultimi Europei.

Al termine della gara, Luciano Spalletti ha commentato la prova offerta dai suoi nel post-partita di Israele-Italia. Parole sia sui singoli che sulla squadra: vediamole nel dettaglio.

Italia, Spalletti: “I giocatori si trovano a occhi chiusi”

Il commissario tecnico dell’Italia ha iniziato parlando della gara: “Abbiamo giocato in maniera splendida stasera. Tutte le insidie di cui avevamo parlato le abbiamo viste nel primo tempo“.

Per commentare poi la prova del gruppo: “Il fatto che siamo stati in ordine senza lasciarsi andare troppo e aspettare il momento adatto è stato fondamentale“.

Il CT dell'Italia
Spalletti, allenatore dell’Italia (Imago)

Le parole di Spalletti nel post-partita di Israele-Italia

L’allenatore ha poi proseguito elogiando la squadra: “Squadra maturissima, non matura. Sono stati molto bravi anche tatticamente a rispettare le posizione. Sanno benissimo cosa devono fare e a volte si trovano a occhi chiusi“.

Per concludere con le convocazioni: “Sono state delle convocazioni pensatissime. Le risposte sono state tutte perfette, come quelle che mi aspettavo. Ho modificato qualcosa e la squadra ha fatto vedere di avere le qualità che mi aspettavo. Abbiamo giocato due buonissime partite“.