Il Napoli vince la gara di avvio di questo 12° turno di Serie A contro il Sassuolo. Gli uomini di Luciano Spalletti si sono imposti con un netto 4-0. Partita già chiusa nel primo tempo, grazie agli ispiratissimi Osimhen e Kvaratskhelia. Dopo appena 4 minuti dal fischio d’inizio, il georgiano spizza di testa per l’attaccante nigeriano, che segna il gol dell’1-0. L’ex Lille si ripete poi al 19′, su cross rasoterra sempre di Kvaratskhelia. Poco dopo la mezz’ora arriva anche la gloria personale per Kvaratskhelia, e al 77′ Osimhen chiude definitivamente i conti. Al termine del match, Luciano Spalletti ha rilasciato la consueta intervista post partita ai microfoni di DAZN, analizzando la partita tra il Napoli e il Sassuolo.
Prima di Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni Victor Osimhen, autore di una tripletta contro il Sassuolo: “Prima di tutto congratulazioni alla squadra. Sono molto contento dei gol e voglio continuare a godermi questo momento. Sono molto contento di essere tornato bene e di essermi integrato, dopo un infortunio non è mai semplice. Cerco sempre di ottenere più fiducia possibile. Dedico la mia esultanza a mia figlia, è la mia vita e ogni volta che segno penso a lei“.
Dopodiché è intervenuto Spalletti, che si è innanzitutto congratulato con la squadra: “Bisogna fare a tutta la squadra un particolare applauso per questo filotto di partite. Non è facile tutte le volte rifarlo, ricominciare, metterci qualcosa sopra. Gli avversari ora le preparano con il doppio dell’attenzione, per cui ringrazio i ragazzi, meritano veramente tantissimi elogi. Oggi la partita l’abbiamo sempre tenuta in pugno, anche se abbiamo concesso troppo per quella che era la nostra possibilità”.
L’allenatore del Napoli ha elogiato anche la maturità mentale dei suoi giocatori: “È un gruppo di veri professionisti, di ragazzi che si divertono e che allo stesso tempo vogliono andare a cercare un obiettivo: cercare sempre la vittoria. Si allenano sempre con grande qualità e attenzione. Questa è un po’ la chiave di tutto, voler sempre trovare delle linee di passaggio ancora più importanti che gli altri non sono abituati a vedere”.
Su Kvaratskhelia, autore di due assist e un gol, Spalletti ha detto: “È perfetto, sa fare tutto ed è un bravissimo ragazzo. Anche oggi ha rincorso il suo avversario facendo bene la posizione sotto palla. A volte gli attaccanti non danno l’importanza a un contrasto vinto, a un recupero di una posizione che permette ai compagni di avere meno spazi da coprire. Di conseguenza la riconquista della palla diventa più facile“.