Home » Fantacalcio News » Italia, Spalletti: “Contro la Francia una cosa in particolare ci ha creato problemi”

Italia, Spalletti: “Contro la Francia una cosa in particolare ci ha creato problemi”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo Italia-Francia

Luciano Spalletti, allenatore dell'Italia (imago)

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti al termine di Italia-Francia, sfida della 6ª giornata di Nations League 2024

La Nazionale di Spalletti ha affrontato la Francia a San Siro nella sesta e ultima giornata di Nations League.

Il match si è concluso con il risultato di 3-1, in favore della Francia, con le reti di Rabiot (doppietta), Cambiaso e un autogl di Vicarip.

Al termine del match contro la Francia, Luciano Spalletti si è presentato ai microfoni per commentare la prestazione degli Azzurri. Il CT ha analizzato i momenti salienti della gara, esprimendo la propria opinione sull’atteggiamento della squadra.

Di seguito le dichiarazioni del CT Luciano Spalletti in conferenza stampa.

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti

Spalletti ha esordito dicendo: “Purtroppo è stata decisa da tre calci piazzati, potevamo vivere una serat più tranquilla invece abbiamo preso subito gol. Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli perché siamo andati subito a forzare la partita, spendendo tante energie. Sul 2-1 la partita sembrava più in equilibrio, poi c’è stato un altro calcio piazzato e loro si sono chiuso, Diventa difficile”.

Ha poi aggiunto: “Quello che ci ha creato più problemi è stata la non pulizia di gioco con i centrocampisti che ha permesso a loro di chiudersi. Di conseguenza c’era da fare molta qualità sulla fase di possesso palla, con scelte più difficili e nello stretto. Non siamo stati bravi a scavare quegli spazi lì“.

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo Italia-Francia
Luciano Spalletti, allenatore dell’Italia (imago)

Italia, Spalletti: “…”

Ha poi continuato: “Il bilancio di questi mesi è positivo, abbiamo vito l’impegno dei ragazzi. Però questa sconfitta qualche problema lo crea da un punto di vista di convinzione e sicurezza”.

In conclusione: “Non deve toglierci le certezze che abbiamo acquisito. Le abbiamo e anche stasera in alcuni momenti li abbiamo fatti vedere“.