Italia, Spalletti: “Ottimo l’esordio di Rovella. Abbiamo i giocatori per creare una Nazionale forte”
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti al termine di Italia-Belgio, sfida della 5ª giornata di Nations League 2024
La Nazionale di Spalletti ha affrontato il Belgio al King Baudouin Stadium, nella quinta giornata di Nations League.
Il match si è concluso con la vittoria per 1-0 in favore degli azzurri grazie alla rete di Sandro Tonali nella prima metà di gioco.
Al termine del match, Luciano Spalletti si è presentato ai microfoni per commentare la prestazione degli Azzurri contro il Belgio. Il CT ha analizzato i momenti salienti della gara, evidenziando gli aspetti positivi e le aree da migliorare, con uno sguardo già rivolto al prossimo impegno della Nazionale.
Ecco le dichiarazioni di Spalletti dopo Belgio-Italia.
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti
Il tecnico azzurro ha esordito con queste parole: “I ragazzi sono stati bravi. Il campo nel secondo tempo era pesante, abbiamo peccato un po’ nella gestione della palla e in alcune situazioni si poteva fare meglio ma hanno lottato come dei leoni.“
Successivamente, ha aggiunto: “Rovella? Ha fatto un bell’esordio. È stato bello l’atteggiamento di tutti perché hanno fatto vedere di essere una squadra forte“
Le parole di Spalletti dopo Belgio-Italia
Spalletti ha poi proseguito: “Abbiamo sbagliato un pallone di troppo. In campi del genere è fondamentale non perdere palla perché adeguarsi alle corse degli altri è difficilissimo“
Per concludere, ha sottolineato che: “Se si va a rivedere quello che avevamo detto.. Siamo l’Italia abbiamo i giocatori per fare una Nazionale forte, bastava trovare i giocatori giusti“