Il Napoli non si ferma più. Dopo aver vinto l’andata degli ottavi di finale di Champions League in casa dell’Eintracht Francoforte, la squadra di Spalletti vince anche in casa dell’Empoli. L’autogol di Ismajli e il solito gol di Osimhen regalano i tre punti agli azzurri. Al termine di Empoli-Napoli, Spalletti ha tenuto l’intervista post partita ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole.
Queste le prime parole di Luciano Spalletti al termine di Empoli-Napoli: “Il Napoli è maturo a gestire i ritmi della partita. Lobotka? Viene esaltata la sua qualità quando la squadra è in possesso, ma quando i centrocampisti vanno su e siamo scoperti, lui è sempre li. Addosso a tutti. Non lo salti mai. Ha questo fisico cubico con cui riesce a mettersi contro tutti senza alcun problema. È un grande calciatore. Provammo a prenderlo già ai tempi dell’Inter ma per il prezzo non riuscimmo ad acquistarlo. Il ragazzo era già sulla bocca di tutti”.
Su Elmas: “Calciatori come Elmas entrano e giocano bene ogni volta. Veloce, disponibile, con intensità. È entrato benissimo e ci ha permesso di non soffrire l’inferiorità numerica. Loro sono una squadra che corre fino all’ultimo secondo e noi siamo stati bravi a lottare fino a quel punto. Bisogna fare i complimenti a loro”.
Su Osimhen: “Victor è cresciuto tantissimo. L’ho richiamato due tre volte. È entrato negli spogliatoi e ha ricordato la partita dell’anno scorso. È sempre più un leader, con la mentalità giusta e con la voglia di pensare al bene della squadra in primo luogo. Ha dato grande disponibilità”.