Napoli, Spalletti: “Abbiamo meno esperienza. Su Raspadori invece…”
Il Napoli è pronto a fare il suo esordio stagionale tra le mura amiche dello stadio Diego Armando Maradona. Domenica, infatti, gli azzurri scenderanno in campo contro la neopromossa Monza, sconfitta nell’ultimo turno per 2 a 1 dal Torino. Osimhen e compagni proveranno a centrare la seconda vittoria di fila, dopo il 5 a 2 inflitto al Verona durante lo scorso weekend, così da mandare un segnale forte alle pretendenti per le zone alte della classifica. Di seguito, le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Monza.
Napoli, le dichiarazioni di Spalletti in conferenza stampa
NAPOLI RIVOLUZIONATO – “Tutto ciò ha creato molto entusiasmo tra i tifosi, questo può servire ai calciatori per riuscire a diventare un pò prima una squadra forte come la passata stagione”.
INSERIMENTO DI RASPADORI – “In generale tutta la rosa può farci pensare a qualcosa di diverso che sia 4-3-3 o 4-2-3-1. Che ci sia Raspadori o meno per noi è uguale, avremmo lavorato a prescindere con tutti e due i moduli. Raspadori può fornirci alternative diverse in campo rispetto a quelle che già abbiamo. Per quanto riguarda la sua prima convocazione non so, ho allenato gli altri che mi hanno vedere che vogliono vincere la partita“.
OBIETTIVI DI SQUADRA – “Nel concreto lottiamo per diventare una squadra forte, avere un gruppo che si alleni sempre al massimo, che sia forte, equilibrato e disponibile. Siamo gli stessi di prima ma con meno esperienza, meno presenze in Champions, in nazionale, meno probabilmente personalità, ci sarà da lottare”.
MERCATO – “Abbiamo riempito le caselle vuote, la società ha lavorato bene, mantenendo anche una certa attenzione alle finanze”.
PENSIERO SU NDOMBELE – “Può ricoprire tutti i ruoli, di lui mi ha colpito la disponibilità. Ci ha fatto percepire la voglia di vincere. A livello tecnico è uno completo, si sa inserire, ha il passaggio verticale ed è bravo tecnicamente”.
COSA ASPETTARSI DAL MONZA – “È una squadra allenata bene, Stroppa è un allenatore moderno. Dovremo riuscire a disporci bene in campo, serve equilibrio. Il Monza è un avversario tecnico che sa muovere la palla”.
SULLA QUESTIONE PORTIERI – “Abbiamo due portieri forti attualmente, ma è chiaro che ci sono delle altre situazioni che potrebbero svilupparsi, vedremo cosa accadrà“.