Vigilia di Europa League per il Napoli, che domani sera scenderà in campo al “Maradona” contro il Legia Varsavia. A poco più di 24 ore dal match, il tecnico azzurro Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole sui suoi calciatori.
OSIMHEN – “Ci sono calciatori che hanno qualità e muscoli diversi dagli altri: i giocatori di colore riescono a rigenerarsi in poco tempo. Lo stesso vale per Koulibaly, che è sempre stato titolare. Ora però, grazie alla rosa ampia, si potrà fare più attenzione. Osimhen probabilmente domani potrà anche essere della partita, ma non giocherà titolare“.
MERTENS – “Il suo ritorno in gruppo è molto importante, ci permette di avere più formazioni titolari. Abbiamo bisogno di leader e a lui piace molto prendersi le responsabilità. Ci fa immensamente piacere averlo ritrovato, così come Demme e Lobotka“.
ZIELINSKI – “Non sarà della partita e queste scelte in più ci permettono di sopperire a questo problema. Abbiamo preso questa scelta in via precauzionale, con la Roma ci sarà“.
JUAN JESUS – “Può fare il terzino sinistro, seppur con altre caratteristiche rispetto a Mario Rui. E’ veloce, sufficientemente resistente per fare anche delle belle corse sulla fascia. Può darsi che domani potrà giocare in quella posizione“.
LOZANO – “Per me si esagera un po’. Avevamo bisogno di portare a casa il risultato e avevo bisogno di calciatori in grado di fare contrasti sui palloni alti. L’ho tolto a un minuto dalla fine: lui era dispiaciuto ma poi basta vedere le reazioni in allenamento per capire che ora va tutto bene“.