Spagna, Rodri: “Il gioco della Scozia fa schifo”
Il centrocampista del Manchester City Rodrigo Hernández Cascante, o meglio conosciuto come Rodri, si è sfogato sui canali di Viaplay dopo la sconfitta contro la Scozia, nella partita valida per il gruppo A dei gironi di qualifcazione agli Europei del 2024. Il giocatore della Spagna si è lamentato in particolare di un aspetto riguardante lo stile di gioco utilizzato dagli scozzesi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Spagna, lo sfogo di Rodri di Scozia
Il mediano spagnolo non ha mandato giù la sconfitta contro la Scozia. Per la cronaca la gara è terminata 2-0 in favore della squadra del commissario tecnico Steve Clarke con la doppietta di McTominay, giocatore del Manchester United. Rodri ha commentato così i mancati tre punti: “È il loro modo di giocare, bisogna rispettarlo ma francamente fa un po’ schifo. Tante perdite di tempo, provocazioni, sempre per terra. Per me non è calcio”.
La gara, infatti, è terminato con la vittoria della Scozia ma le statistiche del match parlano diversamente: 25% di possesso palla contro il 75% degli uomini di De La Fuente. Sappiamo che il possesso palla è un dato relativo ma al giocatore spagnolo non è piaciuto anche l’atteggiamento degli avversari.
La gara, come detto, era valida per il girone A delle qualificazioni a EURO 2024: in testa alla classifca c’è proprio la Scozia con 6 punti ottenuti in due gare contro gli spagnoli e Cipro. Al secondo posto la Spagna con 3 punti guadagnati grazie alla vittoria sulla Norvegia di Haaland.