Pessime notizie in arrivo per Luis Enrique. Il neoacquisto del PSG Marco Asensio ha rimediato un brutto infortunio durante la gara dell’8 settembre contro la Georgia, partita vinta per 1-7 dalla nazionale spagnola. Lo spagnolo ex Real Madrid, arrivato al Paris Saint-Germain a parametro zero a inizio luglio, era partito titolare per poi uscire dal campo al minuto 44, lasciando spazio a Nico Williams. Asensio probabilmente starà ai box per più di un mese.
Sul gong del primo tempo contro la Georgia – con i tre punti praticamente già messi in cassaforte dopo lo 0-4 arrivato al 40′ con Morata -, Asensio è uscito dal campo per infortunio. Al posto del giocatore del PSG è entrato Nico Williams, stellina classe 2002 dell’Athletic Bilbao, il quale ha poi trovato una gioia personale portando il risultato sull’1-6. Dopo i consueti esami strumentali per Asensio, vittima di un problema fisico, si teme uno stop per più di un mese.
Il commissario tecnico della Spagna, Luis de la Fuente, al termine del match giocatosi ieri sera (12 settembre) contro il Cipro, ha parlato proprio delle condizioni del suo calciatore: “È quasi certo che non potremo contare su Asensio e Dani Olmo per le partite di ottobre”.
Il giocatore ex Real Madrid quindi rischia di saltare l’impegno di Champions League contro il Milan in programma mercoledì 4 ottobre. Una probabile preoccupazione in meno per Stefano Pioli visto l’attacco da urlo dei parigini.
Ad inizio del mese di luglio il PSG ha ingaggiato a parametro zero Marco Asensio, che ha lasciato così il Real Madrid dopo 7 anni. Il classe 1996 ha iniziato il campionato di Ligue 1 nel migliore dei modi: 2 gol e 1 assist realizzato in tre partite giocate sin qui. Molto positiva la prestazione contro il Lione, al quale Asensio ha rifilato il gol dello 0-3 sfruttando una verticalizzazione di Ugarte. Lo spagnolo, poco prima che finisse il primo tempo, ha servito anche un fantastico assist per Mbappe, che ha siglato così il gol dello 0-4